menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
BASKET: Franco Ciani, miglior uomo di sport del 2011

BASKET: Franco Ciani, miglior uomo di sport del 2011

BASKET: Franco Ciani, miglior uomo di sport del 2011

E' il metronomo che detta i ritmi di gioco fuori e dentro il parquet ai suoi ragazzi. Ha...

Lo sport agrigentino è pieno di "personaggi", capaci di aver trasformato il loro hobby in mestiere. Se esistesse un premio come miglior sportivo dell'anno, di certo il candidato numero uno e poi vincitore sarebbe senza dubbio coach Franco Ciani. E' lui, la persona che con la sua mente e la sua esperienza ha cambiato il modo di vedere il basket nell'ostico ambiente agrigentino.

Franco Ciani, è il metronomo che detta i ritmi di gioco fuori e dentro il parquet ai suoi ragazzi. Ha cambiato rotta a un progetto che solo lo scorso anno rischiava di prendere brutte pieghe. Umile e appassionato di uno sport che ha visto sempre giocare, studiando partita dopo partita movimenti e schemi tattici.

Franco Ciani ha saputo regalare umiltà alla sua squadra, facendo mantenere saldi i piedi per terra a un roster che sembra imbattibile. Un uomo che a oggi viene applaudito e rimpianto da ex tifosi, che a stento smettono di ricordare l'operato in quel di Massafra.

Il coach di Udine ha fatto breccia nei cuori dei tifosi di stampo Fortitudo e non solo. Ciani, è uno degli sportivi più conosciuti del panorama del basket italiano. Al coach va il "pallone d'oro" di miglior uomo dello sport agrigentino dell'anno appena trascorso.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento