rotate-mobile
Sport

BASKET: Franco Ciani, miglior uomo di sport del 2011

E' il metronomo che detta i ritmi di gioco fuori e dentro il parquet ai suoi ragazzi. Ha...

Lo sport agrigentino è pieno di "personaggi", capaci di aver trasformato il loro hobby in mestiere. Se esistesse un premio come miglior sportivo dell'anno, di certo il candidato numero uno e poi vincitore sarebbe senza dubbio coach Franco Ciani. E' lui, la persona che con la sua mente e la sua esperienza ha cambiato il modo di vedere il basket nell'ostico ambiente agrigentino.

Franco Ciani, è il metronomo che detta i ritmi di gioco fuori e dentro il parquet ai suoi ragazzi. Ha cambiato rotta a un progetto che solo lo scorso anno rischiava di prendere brutte pieghe. Umile e appassionato di uno sport che ha visto sempre giocare, studiando partita dopo partita movimenti e schemi tattici.

Franco Ciani ha saputo regalare umiltà alla sua squadra, facendo mantenere saldi i piedi per terra a un roster che sembra imbattibile. Un uomo che a oggi viene applaudito e rimpianto da ex tifosi, che a stento smettono di ricordare l'operato in quel di Massafra.

Il coach di Udine ha fatto breccia nei cuori dei tifosi di stampo Fortitudo e non solo. Ciani, è uno degli sportivi più conosciuti del panorama del basket italiano. Al coach va il "pallone d'oro" di miglior uomo dello sport agrigentino dell'anno appena trascorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

BASKET: Franco Ciani, miglior uomo di sport del 2011

AgrigentoNotizie è in caricamento