rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Lnp, Franco Ciani miglior allenatore del mese

Il riconoscimento, elaborato ogni mese dalla Lega Nazionale Pallacanestro, è stato ufficializzato stamani, all'indomani della gara vinta dalla Fortitudo a Matera. Ottimo piazzamento anche per il giocatore biancazzurro Kwame Vaughn

E' andato al coach della Fortitudo Moncada Agrigento, Franco Ciani, il titolo di "Miglior allenatore del mese". Il riconoscimento, elaborato ogni mese dalla Lega Nazionale Pallacanestro, è stato ufficializzato stamani, all'indomani della gara vinta dalla Fortitudo a Matera. Ottimo piazzamento anche per il giocatore biancazzurro Kwame Vaughn, che è invece stato indicato come terzo miglior giocatore del mese, preceduto da Jevohn Shepherd (Paffoni Omegna) e da Anthony Jones (Bawer Matera). 
"Se in Adecco Gold c’è stata una parità a quattro, - scrive la Lega Nazionale Pallacanestro - in Adecco Silver si è arrivati addirittura ad avere ben cinque allenatori in competizione, tutti con lo stesso record di quattro partite vinte ed una persa. E decisivo è risultato il posticipo di Matera, nel quale Giovanni Benedetto (Bawer) era entrato ancora imbattuto e quindi con la possibilità di aggiudicarsi, con la vittoria, anche il titolo di miglior allenatore. Invece il successo è andato ad Agrigento e questo risultato ha eletto Franco Ciani miglior tecnico del mese. Grazie alla qualità media superiore delle avversarie incontrate nel mese (Ravenna, Roseto, Lucca, Omegna, Matera). Tra parentesi l’indice di difficoltà del calendario".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lnp, Franco Ciani miglior allenatore del mese

AgrigentoNotizie è in caricamento