rotate-mobile
Sport

Capodanno solidale per la Fortitudo, visita in pediatria dopo la vittoria con la capolista

Una delegazione della squadra, capitanata dal diesse Cristian Mayer, ha incontrato i piccoli degenti dell'ospedale San Giovanni di Dio

Dopo la preziosa vittoria di ieri contro la capolista Biella, parte della squadra si è recata all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. La Fortitudo Agrigento, accompagnata dal diesse Cristian Mayer, ha incontrato i piccoli ricoverati nel reparto di pediatria. Visita speciale da parte del capitano Albano Chiarastella e dai biancazzurri: Samuele Moretti, Tony Easley e Giovanni De Nicolao. La Fortitudo Agrigento ha donato dei peluche raccolti durante il Teddy Bear toss. I giocatori hanno incontrato i bimbi, per poi concludere la visita con il selfie di rito.

La Fortitudo in visita in pediatria

“E’ il terzo anno che la Fortitudo Agrigento viene a trovarci – ha detto il primario di pediatria Giuseppe Gramaglia -. I loro peluche hanno arricchito la nostra ludoteca. Un ringraziamento speciale va al presidente Salvatore Moncada ed a tutta la squadra. I miei bambini hanno vissuto una speciale mattinata”.

Così Cristian Mayer: “In occasione della partita contro Tortona abbiamo dato vita ad una speciale iniziativa, ovvero il Teddy bear Toss. I nostri tifosi hanno lanciato dei peluche da donare ai piccoli dell’ospedale. Siamo, anche quest’anno, felici d’esserci. Regalare un sorriso a dei bambini che in questo momento non vivono un periodo facile è importante”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno solidale per la Fortitudo, visita in pediatria dopo la vittoria con la capolista

AgrigentoNotizie è in caricamento