rotate-mobile
Sport

Fortitudo senza paura contro Tortona, Ciani traccia il cammino giusto

Biancazzurri al lavoro senza sosta: video, allenamenti e recupero di Alessandro Piazza, che ha iniziato il suo ciclo di terapie. La tabella di Franco Ciani non ammette ritardi o passi falsi. Il coach: "Per vincere questa sfida, però, avremo bisogno di qualcosa in più rispetto alla gara romana"

La Fortitudo Moncada Agrigento lavora per provare a battere Tortona. Coach Franco Ciani ha dettato la sua tabella di marcia ed i biancazzurri sono pronti a rispettarla: video, allenamenti e recupero di Alessandro Piazza, che ha iniziato il suo ciclo di terapie. La Fortitudo domenica incontrerà la capolista del torneo, Tortona: sei punti e tanto bel gioco, gli ospiti vorrebbero violare il PalaMoncada proprio come fece l'Agropoli.

Ma coach Ciani non ha voglia di incassare la seconda sconfitta casalinga ed è pronto a fronteggiare una delle squadre più in forma del girone. Il coach biancazzurro nel suo blog ha trascritto sensazioni ed emozioni: "Per vincere questa sfida, però, avremo bisogno di qualcosa in più rispetto alla gara romana: un più basso numero di errori banali dettati dalla mancanza di automatismi, ad esempio, una maggiore rapidità di lettura delle situazioni tattiche, una maggiore precisione nell’esecuzione di nuove opzioni, ma le certezze che ci vengono proprio da questo primo impatto con la nuova realtà nascono dalla ferrea volontà di tutti di fare questo".

Ciani cita anche Seneca: "Non c’è vento favorevole per chi non sa in che porto vuole andare". Il gruppo Fortitudo gira bene, avendo come mentore un allenatore che non lascia mai un centrimetro al caso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortitudo senza paura contro Tortona, Ciani traccia il cammino giusto

AgrigentoNotizie è in caricamento