menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Al PalaMoncada "Teddy Bear Toss"

Tutti gli spettatori del Palamoncada sono invitati a portare alla partita dei piccoli orsacchiotti di peluche, da lanciare in campo dopo il primo canestro realizzato. Nei giorni successivi gli stessi peluche saranno consegnati ai reparti di Pediatria degli ospedali della cittadina

La Lega Nazionale Pallacanestro comunica di aver ricevuto dalla Federazione Italiana Pallacanestro l'autorizzazione ad avviare l'organizzazione delle giornate del "Teddy Bear Toss" sui campi di Serie A2.

Durante la prossima partita in casa della Fortitudo, domenica 21 dicembre, anche Agrigento sarà protagonista del "Teddy Bear Toss": un'importante iniziativa dedicata ai bambini ricoverati nei reparti di Pediatria delle città che sono anche sedi delle squadre partecipanti al campionato di Serie A2 Gold e Silver.

Tutti gli spettatori del Palamoncada sono invitati a portare alla partita dei piccoli orsacchiotti di peluche, da lanciare in campo dopo il primo canestro realizzato. Nei giorni successivi gli stessi peluche saranno consegnati ai reparti di Pediatria degli ospedali della cittadina.

Il "Teddy Bear Toss" ha anche ricevuto il sostegno dell’associazione Peter Pan Onlus che offre accoglienza gratuita ai bambini vittime di neoplasie ed alle loro famiglie.

La Fip, aderendo all'iniziativa, si è dimostrata disponibile ad annullare i provvedimenti disciplinari che potrebbero essere comminati, da regolamento, per l’ovvia sospensione della gara nel tempo necessario a raccogliere i pelouches donati dagli appassionati. L'atto finale di "Teddy Bear Toss" avrà luogo a Mantova, il prossimo 6 gennaio, in occasione della disputa di Lnp All Star Game 2015.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Giardinetti del campo sportivo: arriva l'adozione da parte di privati

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento