rotate-mobile
Sport

San Severo sconfitta "dall'incubo" Fortitudo: gli agrigentini volano in classifica

La squadra del presidente Nardella si arrende alla corazzata di Agrigento. La sfida infinita tra pugliesi e siciliani viene vinta ancora una volta dai padroni di casa con il risultato di: 81 a 70. Il roster di coach Ciani non va mai in svantaggio, schiaccia gli avversari e non mette mai in discussione la partita

Era la partita che tutto l'ambiente di San Severo voleva vincere. I quattro tempi che i pugliesi avevano voglia di riscattare. Una promozione che i gialloblù volevano rivendicare.

La squadra del presidente Nardella si arrende alla corazzata Fortitudo. La sfida infinita tra pugliesi e agrigentini viene vinta  ancora una volta dai padroni di casa con il risultato di: 81 a 70. Il roster di coach Ciani non va mai in svantaggio, schiaccia gli avversari e non mette mai in discussione la partita.
 
Ironia della sorte il miglior realizzatore di casa Fortitudo è l'ex Vincenzo Di Viccaro, 19 punti per lui.  San Severo si presenta con il quintetto tipo: Andrea Iannilli lotta e Ivan Scarponi mette in difficoltà la retroguardia della Fortitudo.
 
La partita viene segnata dalla grinta degli uomini di coach Ciani che vengono galvanizzati dal calore del proprio pubblico. Il primo quarto viene chiuso 27 a 18, ottime le incursioni di Giovanatto che conquista anche rimbalzi offensivi.
 
Il secondo quarto la Fortitudo accusa la  manovra offensiva di San Severo e chiude con un passivo di 19-20. Gli ultimi due quarti sono ad opera dei padroni di casa un 13-12 e un 22-20 regalano due punti importanti agli uomini di coach Franco Ciani. La favola Fortitudo continua, la neo-promossa che si porta a ridosso delle big, ed oggi il sogno promozione non è più una Chimera.
 
PARZIALI: 27-18, 19-20, 13-12, 22-20
 
CLASSIFICA
Torino 16
Matera 16
Treviglio 14
Castelletto 14
Agrigento 14
Firenze 14
Bologna 12
Lucca 12
Bari 10
Chieti 8
Omegna 8
Recanati 8
Latina 6
Perugia 6
Casale 6
Ferrara 6
San Severo 6
Mirandola 4
Calabria 2.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Severo sconfitta "dall'incubo" Fortitudo: gli agrigentini volano in classifica

AgrigentoNotizie è in caricamento