rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

La Fortitudo del presidente, Moncada si esalta: "Che momento"

La Fortitudo Agrigento si appresta a vivere l'ennesimo appuntamento con la storia. L'avversario si chiama Casale Monferrato. Questa sera i biancazzurri si batteranno per gara 1. A guardare il cammino della sua squadra è il presidente Salvatore Moncada, orgoglioso di una stagione che non dimenticherà facilmente

La Fortitudo Agrigento si appresta a vivere l'ennesimo appuntamento con la storia. L'avversario si chiama Casale Monferrato.  Questa sera i biancazzurri alle 20.30, si batteranno per gara 1, nella bolgia del PalaFerraris. Il roster di coach Franco Ciani è tra le magnifiche quattro del basket di A2 gold. A guardare il cammino della sua squadra è il presidente Salvatore Moncada, orgoglioso di una stagione che non dimenticherà facilmente. 

"E’ uno dei momenti più belli, in assoluto. Noi siamo una matricola, anche a pensare bene non avrei mai potuto immaginare che al primo anno ci saremmo potuti prendere la soddisfazione di una semifinale, né il modo in cui ci siamo arrivati. Ho sempre pensato che il lavoro – e il credere in quello che si fa – paghi sempre, ma nel nostro caso penso ci sia la forza anche di un gruppo che ha tanta fame". 

Il PalaMoncada che si trasforma in una bolgia senza precedenti, il presidente della Fortitudo però chiede di più: "Vorrei portare più persone al palazzetto". L'agrigentino che si innamora di una squadra vincente, trasmettendo passione e convizione, Moncada la pensa così: "Che il vero amante dello sport e in generale i veri vincenti sono quelli che non mollano mai. Nello sport e nella vita ci sono molti momenti belli e brutti, chi ama uno sport o la vita non deve mollare mai". 

Il massimo dirigente della Fortitudo ha voglia di grande impresa, la sua squadra battezzerà la semifinale dei play-off al PalaFerraris. Casale Monferrato non starà a guardare, sperando di riuscire a fare bene in gara 1 e gara 2,  per arrivare con vantaggio "nell'inferno" del PalaMoncada. Il palazzetto di Porto Empedocle, sta diventando l'incubo di diverse squadre. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fortitudo del presidente, Moncada si esalta: "Che momento"

AgrigentoNotizie è in caricamento