menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Coach Franco Ciani

Coach Franco Ciani

L'ora "X" della Fortitudo, coach Ciani: "Concentrazione e determinazione"

La squadra del ds Cristian Mayer questa sera, scenderà sul parquet del PalaMoncada per affrontare la Bawer Matera nella gara 3 della semifinale playoff di Divisione nazionale A. Una partita dove entrambe le compagini venderanno carissima la pelle

 E’ iniziato il conto alla rovescia per la Fortitudo Moncada Agrigento. La squadra del ds Cristian Mayer questa sera, alle 20.30, scenderà sul parquet del PalaMoncada per affrontare la Bawer Matera nella gara 3 della semifinale playoff di Divisione nazionale A. Una partita dove entrambe le compagini venderanno carissima la pelle. 

Ad oggi, rispetto alle cinque partite in programma per la semifinale di playoff, Matera e Agrigento si trovano sull’uno a uno: gara 1 vinta dai lucani e gara 2 vinta dai biancazzurri. Stasera alle 20.30 e domenica alle 18 (rispettivamente gara 3 e gara 4) il PalaMoncada sarà palcoscenico della “lotta” per l’accesso alla finale.

“Sotto il profilo della gestione tecnica – ha dichiarato stamani il coach della Fortitudo, Franco Ciani, pochi minuti prima della seduta di allenamento – mi aspetto esattamente una gara come tutte le cinque disputate finora tra Matera e Agrigento, con grande intensità fisica, grande agonismo, grande fisicità, grandi contatti, grandi difese. E’ chiaro che poi chi riuscirà a trovare qualche soluzione offensiva migliore o innovativa, prevarrà. Sotto il profilo emotivo, penso che sia una partita difficile per entrambe le squadre. Noi avremo il vantaggio di giocarla davanti il nostro pubblico: non leggo questo fatto come un fattore di pressione, anzi. In una serie così è comunque importante vincere in trasferta. Noi lo abbiamo già fatto – ha continuato l’allenatore – e Matera avrà l’obbligo e il peso morale di provare a farlo qui da noi. Dobbiamo, quindi, essere molto concentrati, determinati e senza nervosismi o angosce”.

Appuntamento a stasera, alle 20.30, al PalaMoncada di Porto Empedocle. La gara 3 della semifinale playoff tra Agrigento e Matera verrà arbitrata da Davide Scudiero di Milano (MI) e Andrea Agostino Chersicla di Trieste (TS).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento