menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Andrea Saccaggi

Andrea Saccaggi

La Fortitudo batte Omegna, il PalaMoncada porta in trionfo Saccaggi

Partita spettacolare al PalaMoncada di Porto Empedocle. I biancazzurri di coach Franco Ciani si impongono con il punteggio di 75 a 74

La Fortitudo inaugura il 2016 con una vittoria incredibile. Contro Omegna i biancazzurri vincono con il punteggio di 75 a 74.  

Se questo è la prima partita del 2016 allora iniziare così proprio va bene. Scuola d’alto basket al PalaMoncada di Porto Empedocle per una sfida a tratti spettacolare. Ale Piazza mette mani e testa in tutte le manovre.

E’ Omegna a partire forte piazzando un 16-18, ma la Fortitudo nel secondo quarto da il via alla rimonta. Il secondo periodo si chiude con il punteggio di 38 a 31, una bella Fortitudo ha ribaltato il risultato.

Nel terzo quarto si presenta una nuova Paffoni Omegna, è l’americano Smith a trascinare il roster di coach Alessandro Magro. La Fortitudo subisce le incursioni e il terzo quarto si conclude in parità: 52 a 52.  

Ma nel finale succede di tutto: la Fortitudo viene superata da Omegna, due su due dalla lunetta di Iannuzzi e PalaMoncada ammutolito. Ma Andrea Saccaggi prende per mano la sua squadra e realizza i canestri della vittoria. Nei secondi finali “SaccaBomb” fa impazzire il suo “palazzo”: il biancazzurro mette dentro il definitivo 75 a 74. La Fortitudo porta a casa una vittoria fondamentale. 

Fortitudo-Omegna: (16-18); (38-31); (52-52); (75-74)

Arbitri: Gagliardi, Capurro, Sansone. 

Fortitudo Moncada Agrigento 75

G. Cuffaro-, K. Martin 17, F. Vai 0, M. Evangelisti 16, A. Chiarastella  20, Q. De Laurentiis, 4 A. Saccaggi 12, F. Morciano -, V. Visentin 0, A. Piazza 5.

Coach, ass. coach. Luigi Dicensi.

Paffoni Omegna 74

K. Moore 3, A. Zanelli 18, A. Iannuzzi  17, A, Casella 6, T. Smith  22, G. Vildera 0, A. Cappelletti 8, L. Galmarini-, R. Banach,- G. Gurini. 0  

Coach: A. Magro

Assistenti: Barbiero, Belletti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento