rotate-mobile
Sport Porto Empedocle

Si accendono le luci del PalaMoncada, la Fortitudo vince e festeggia

L'inizio del match è stato suggestivo: scenografia da "Gold" e gigantografie degli eroi di questa stagione sparse nelle tribune. Matera ha provato ha imporre gioco, ma la voglia del roster di casa ha prevalso. I biancazzurrri hanno vinto con il punteggio di 82 a 65

La Fortitudo accende le luci al PalaMoncada. Grande festa, ieri pomeriggio, per i biancazzurri di coach Franco Ciani. L'inizio del match è stato suggestivo: scenografia da "Gold" e gigantografie degli eroi di questa stagione sparse nelle tribune. Un colpo d'occhio che il PalaMoncada ha preparato meticolosamente. In un ambiente del tutto ostile, Matera ha provato a imporre gioco, ma la voglia del roster di casa ha prevalso. La Fortitudo ha vinto con il punteggio di 82 a 65.

Primo quarto equilibrato, ma poi il pallino del gioco passa al roster biancazzurro. Kwame Vaughn gasa i suoi sostenitori, schiacciate e giocate d'alta classe, ma il PalaMoncada, non dimentica Giancarlo Di Simone, oggi al Porto Empedocle ma sempre legato ai colori di casa Fortitudo. I sostenitori agrigentini alzano un coro per il loro ex capitano.

Coach Ciani, nell'ultima frazione di gioco, inserisce il piccolo di casa Andrea Portannese, che in pochi minuti mette sul parquet la dovuta personalità. Al suono della sirena, grande festa al PalaMoncada con spumante e maxi torta. A consegnare il premio promozione, il direttore generale della Nuova Lega Nazionale Pallacanestro Claudio Coldebella.

La Fortitudo Agrigento in Gold, al PalaMoncada scoppia la festa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si accendono le luci del PalaMoncada, la Fortitudo vince e festeggia

AgrigentoNotizie è in caricamento