rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Fortitudo, Evangelisti: "Ciani? Eccezionale, mai visto un gruppo così"

Marco Evangelisti si innamora sempre di più della sua Fortitudo. Il biancazzurro nella sfida contro il Trapani - sua ex squadra - ha messo a segno ventiquattro punti. Una prova “mostruosa” del talento del roster di coach Franco Ciani

Marco Evangelisti si innamora sempre di più della sua Fortitudo. Il biancazzurro nella sfida contro il Trapani - sua ex squadra - ha messo a segno ventiquattro punti. Una prova “mostruosa” del talento del roster di coach Franco Ciani. 

Evangelisti ha elogiato l’impegno dei compagni e la prestazione di una squadra che non si pone limiti: "Sono partite particolari, queste, in cui a livello mentale ti accendi e fai un break, allo stesso modo basta niente per essere ripresi. Nel finale  - dice Marco Evangelisti - abbiamo commesso errori gravi, che dobbiamo evitare, ma questa è una squadra che si unisce molto di più dopo un errore, che non si è mai abbattuta nelle sconfitte e mai esaltata troppo nelle vittorie. Penso che questa sia la nostra forza, altre squadre magari avrebbero perso la partita. Non ho mai visto da quando gioco a pallacanestro un gruppo come questo, ed è quello che fa la differenza. Abbiamo un allenatore eccezionale, ma qui c’è davvero quel qualcosa in più che in tredici anni di basket io non ho mai trovato. Il campionato? Magari non ci sono favorite chiare ma nemmeno squadre materasso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortitudo, Evangelisti: "Ciani? Eccezionale, mai visto un gruppo così"

AgrigentoNotizie è in caricamento