rotate-mobile
Sport

La domenica dei sogni arriva, Ciani alla sua Fortitudo: "Attenti all'avversario"

Il roster agrigentino avrà la possibilità di scrivere la storia, vincendo contro gli abruzzesi e guadagnando così la matematica promozione in Adecco Gold (ex serie A2)

Si avvicina il giorno della gara più importante della stagione per la Fortitudo Moncada Agrigento. Domenica, a Roseto, i ragazzi di coach Franco Ciani avranno la possibilità di scrivere la storia, vincendo contro gli abruzzesi e guadagnando così la matematica promozione in Adecco Gold (ex serie A2). Una partita che, a poche ore dalla palla a due, sta letteralmente infiammando gli animi dei tifosi agrigentini.

"Domenica sarà la prima delle nostre domeniche 'ad un passo dal paradiso' – ha detto coach Franco Ciani - . Quindi è chiaro che l'atto finale di una cavalcata così importante porta sempre apprensione, fibrillazione e tensione, ma positiva. Sicuramente per 40 minuti non penseremo ai risultati delle altre, ma soltanto alla nostra gara. Cercheremo di costruirci i nostri risultati e il futuro con le nostre mani. Sarà una gara difficile. Roseto è un campo caldissimo, dove il pubblico è un elemento trascinante per i giocatori di casa. Ci sarà un fattore ambientale con cui fare i conti. E poi la forza degli avversari: non dimentichiamo che hanno fatto una squadra di 10 giocatori assolutamente intercambiabili e di grandissimo livello. E soprattutto in casa sono una squadra di grandissima caratura. Pertanto sarà una partita veramente molto difficile". 

La gara, valida per la 26esima giornata di campionato, inizierà alle 18 al Palasport "Remo Maggetti" di Roseto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La domenica dei sogni arriva, Ciani alla sua Fortitudo: "Attenti all'avversario"

AgrigentoNotizie è in caricamento