rotate-mobile
Sport Porto Empedocle

Il ruggito della Fortitudo: i biancazzurri stendono Ferrara

Nell'arena del PalaMoncada i "leoni" di coach Franco Ciani, stendono con il punteggio di 81 a 77 gli ospiti di coach Furlani

La Fortitudo Moncada Agrigento si aggiudica il big match contro Ferrara e guadagna il primo posto solitario nella classifica di Adecco Cup Silver.

Nell'arena del PalaMoncada i biancazzurri di coach Franco Ciani hanno steso con il punteggio di  81 a 77 Ferrara. Era stata definita come la partita tra i due titani, la sfida delle sfide non ha deluso il pubblico agrigentino.

Una cornice di pubblico da grandi occasioni, in campo gli uomini di Ciani hanno messo testa, gambe e braccia. Una partita giocata punto a punto, Ferrara non ha mollato un colpo e la Fortitudo ha risposto di squadra. Chiude con 23 punti l'americano Vaugnh, con 18 Mian e con 16 Mocavrro.  Dall'altra parte bene Benfatto con 22 punti e Mays con 19.

La Fortitudo si è presa scena e applausi, Ferrara ha lottato su tutti i palloni ma davanti a sè ha trovato la voglia matta di confermarsi di un'affamata Fortitudo. I parziali sono stati:  20-17, 17-14, 20-25, 24-21, figli di un match che ha lasciato tutti con il fiato sospeso fino all'ultimo.

Al suono della sirena coach Franco Ciani ha tirato un grosso sospiro di sollievo, la sua squadra è riuscita a battere il pericolo numero uno di questo campionato. Ferrara si inchina a una buona Fortitudo, compatta e agguerrita su tutti i reparti. I biancazzurri suonano "l'ottava meraviglia" e volano in classifica con all'attivo 30 punti, a discapito di Ferrara e Matera ferme a 26.

TABELLINO
Parziali: 20-17, 17-14, 20-25, 24-21.
Fortitudo Moncada Agrigento 81
Vaugnh 23, Mian 18, Chiarastella 1, Mocavero 16, Piazza 10, Anello, Di Viccaro 9, Portannese n.e., De Laurentiis 4, Giovanatto.
Allenatore: coach Franco Ciani.
Assistant coach: Luigi Dicensi.
Mobyt Ferrara 77
Spizzichini 2, Ferri 14, Benfatto 22, Jennings 14, Mays 19, Bottioni 5, Amici 1, Flamini, Andreaus, Pipitone.
Allenatore: coach Adriano Furlani.
Assistant coach: Alberto Serravalli.
LA CLASSIFICA
FORTITUDO MONCADA AGRIGENTO 30,
Mobyt Ferrara 26,
Bawer Matera 26,
Paffoni Omegna 24,
Modus FM Roseto 24,
Arcanthea Lucca 22,
Remer Treviglio 22,
Assigeco Casalp. 22,
Dinamica Mantova 20,
Acmar Ravenna 20,
Proger Chieti 20,
Torrevento BNB 16,
Basket Recanati 16,
Viola R. Calabria 16,
Enegan Firenze 14,
Liomatic Group Bari 2
Prossimo turno: Mobyt Ferrara - Enegan Firenze,Moncada Agrigento - Proger Chieti,Arcanthea Lucca - Bawer Matera,Assigeco Casalp. - Modus FM Roseto,Acmar Ravenna - Paffoni Omegna,Dinamica Mantova - Remer Treviglio, Torrevento BNB - Basket Recanati,Viola R. Calabria - Liomatic Group Bari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ruggito della Fortitudo: i biancazzurri stendono Ferrara

AgrigentoNotizie è in caricamento