rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Porto Empedocle

La Fortitudo al "doppio esame", Corato e Bari i prossimi impegni

La squadra di coach Franco Ciani giocherà due partite in pochi giorni. Due trasferte importanti che potrebbero permettere agli agrigentini di consolidare il loro "bottino" in classifica

Doppia trasferta per la Fortitudo Moncada Agrigento. La squadra del ds Cristian Mayer giocherà, infatti, domani contro la Torrevento Bnb Corato e mercoledì sera contro la Liomatic Group Bari. Due partite a distanza di pochissimi giorni, programmate anche per permettere alla compagine siciliana un'unica trasferta in Puglia. 

"Sicuramente, per quanto siano ravvicinate le due partite, è buona norma iniziare a pensare alla prima e poi riflettere sulla seconda da lunedì – ha detto il coach della Fortitudo, Franco Ciani, poco prima della partenza - . Anche se sembra evidente che il filo conduttore della seconda partita sia quello di non commettere errori di distrazione: sono partite in cui fare una sciocchezza può rappresentare una colpa grave. Per quanto riguarda la Torrevento, con cui andremo a giocare domenica, lo spessore tecnico degli avversari è molto alto. Abbiamo da cancellare l'onta sportiva della sconfitta interna. E le motivazioni emotive ci sono tutte. E' una squadra, al di là della classifica, di livello assoluto; che può e deve puntare ai playoff. Ha confermato gli intendimenti di fare bene e di essere competitiva. Una squadra che porta sul parquet un gioco di lettura, di imprevedibilità grazie al talento dei propri giocatori. E' una squadra pericolosissima dai tre punti. Dovremmo cercare di limitare questo senza scoprirci troppo dentro l'area".

La Torrevento Bnb si trova al dodicesimo posto della classifica con 16 punti. Bari, invece, è l'ultima in graduatoria, con soli due punti. Le due gare saranno valide per la 18esima e 19esima giornata del campionato Adecco Silver.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fortitudo al "doppio esame", Corato e Bari i prossimi impegni

AgrigentoNotizie è in caricamento