rotate-mobile
Sport Porto Empedocle

Cento volte Franco Ciani, il coach alla centesima con la Fortitudo

Sono 75 le vittorie da quando siede sulla panchina biancazzurra, tra cui una promozione, una Coppa Italia e una "promozione" in Adecco Silver

Cento partite sulla panchina della Fortitudo, collezionando prestigio e vittorie. Coach Franco Ciani, nel pomeriggio di ieri, quasi a sorpresa, ha annunciato il suo traguardo, fatto per la maggior parte di bei momenti.

Sono 75 le vittorie da quando siede sulla panchina biancazzurra, tra cui una promozione, una Coppa Italia e una "promozione" in Adecco Silver. Stratega e meticoloso, il coach di Udine è al timone della Fortitudo dal 2011.

Lontano dal profilo di "prima donna", Ciani mette in risalto il lavoro dei suoi ragazzi e del suo staff, professionista e devoto verso uno stile di basket che ha fatto suo. Attacco e difesa devono camminare di pari passo, la serietà e l'educazione deve essere il credo dei suoi atleti. 

"Vorrei ringraziare pubblicamente tutto lo staff che lavora attorno alla squadra e che contribuise a rendere bellissima questa avventura. E’ un traguardo di cui vado sicuramente fiero”, ha affermato coach Ciani commentando la sua 100esima in casa Fortitudo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cento volte Franco Ciani, il coach alla centesima con la Fortitudo

AgrigentoNotizie è in caricamento