rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Urlo Fortitudo, i biancazzurri battono Casale Monferrato

I biancazzurri battono Casale Monferrato con il punteggio di 73 a 68. Mattatore di giornata Marco Evangelisti. La Fortitudo sfata il tabù e torna alla vittoria in quel del PalaMoncada

La Fortitudo urla forte: "We are Agrigento". I biancazzurri battono la temuta Casale Monferrato con il punteggio di 73 a 68. Determinante Marco Evangelisti, eroe di giornata con i suoi 20 punti.

E' stata una bella Fortitudo, vincente su tutti i quarti. Bene Martin e De Leurentiis, quest'ultimo pronto su quasi tutti i rimbalzi. La Fortitudo torna a vincere in "casa", i biancazzurri hanno sfatato il tabù casalingo, battendo una insidiosa Novipiù.  Il roster di coach Franco Ciani è riuscito a imbrigliare la manovra di una delle squadre più forti del campionato, battendo una delle migliori difese del campionato.  

Gli ospiti hanno fatto bene, ma i biancazzurri di Agrigento hanno fatto meglio.  La Fortitudo raggiunge dunque la Novipiù a quota 14 punti al terzo posto in classifica. Domenica, a pranzo, il big match in casa della capolista Scafati per poi pensare alla rivale di sempre Reggio Calabria. Grinta e carattere, la Fortitudo questa sera ha dato vita a una prova d'orgoglio e intelligenza tattica.

FORTITUDO MONCADA AGRIGENTO-NOVIPIù CASALE MONFERRATO(22-16); (44-38); (58-50); (73-68)

ARBITRI: Begnis, Marton, Pilati.


FORTITUDO MONCADA AGRIGENTO: 73
K.Martin 17, M.Evangelisti 20, A.Chiarastella 9, A.Saccaggi 7, S. Eatherton 11, G. Cuffaro -, F.Vai 3, Q.De Laurentiis 6, F. Morciano 0, v. Visentin-.

Coach: F. Ciani. Ass.coach: Luigi Dicensi.

NOVIPIù CASALE MONFERRATO: 68

T.Bray 22, G.Tomassini 4, N. Natali 9, N. Martinoni 8, A. Fall 7, W.Saunders 7, G. De Nicolao 0, B. Blizzard 8, D. Denegri 0, N.Vangelov 0, E. Ruiu-. Coach M. Ramondino. Assistent coach: A. Valentini.

Serie A2 Ovest, Fortitudo Agrigento vs Casale Monferrato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Urlo Fortitudo, i biancazzurri battono Casale Monferrato

AgrigentoNotizie è in caricamento