rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

La Fortitudo batte Casale Monferrato, strepitoso Andrea Saccaggi

Agrigento conquista il PalaFerraris con una grande performance di Andrea Saccaggi, che porta alla squadra 14 punti, seguito da Penny Williams con 13, Udom 11 e Dudzinski 10, che riprende piena forma fisica

La Fortitudo Agrigento torna a vincere con 69 a 66 contro Novipù Casale Monferrato. Conquista il PalaFerraris con una grande performance di Andrea Saccaggi, che porta alla squadra 14 punti, seguito da Penny Williams con 13, Udom 11 e Dudzinski 10, che riprende piena forma fisica. A coronare la prestazione del suo giocatore è stato anche coach Ciani:"Andrea Saccaggi è stato decisivo – dichiara - soprattutto negli ultimi 5 minuti, quando ha veramente fatto delle cose offensivamente straordinarie ed è stato protagonista assoluto. Anche la partita di Dudzinski è stata più solida e produttiva rispetto a quella contro il Verona, regalandoci momenti importanti.”

E continua: "Rispetto alla scorsa partita, abbiamo messo in campo maggiore intensità difensiva e fisicità, in attacco invece abbiamo fatto delle buone cose a fiammate, non abbiamo trovato continuità offensiva. Ci aspettavamo di incontrare una delle squadre più solide e organizzate sotto il profilo difensivo, ma nonostante questo in qualche momento in attacco siamo riusciti a ritrovare i nostri equilibri e abbiamo portato a casa una bella vittoria".

Il roster di Ciani cancella quindi velocemente il ricordo della scorsa partita, conquistando un’importante vittoria a distanza di pochi giorni. Adesso il prossimo appuntamento in casa è per domenica 26, alle 18 al Palamoncada, contro un’altra delle squadre più attese del campionato: Givova Napoli.

Il tabellino

Novipiù Casale Monferrato 66

Giovara, Amato 9, Tomassini 14, Natali 6, Butkevicius 6, Blizzard 7, Martinoni 6, Fall, Marshall 18, Ruiu, Valentini.

Allenatore: Ramondino

Fortitudo Moncada Agrigento 69

Vai, Evangelisti 7, Williams 13, Chiarastella 4, De Laurentiis 6, Saccaggi 14, Piazza 4, Udom 11, Portannese, Dudzinski 10.

Allenatore: Ciani

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fortitudo batte Casale Monferrato, strepitoso Andrea Saccaggi

AgrigentoNotizie è in caricamento