rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Fortitudo, Alfredo Moruzzi racconta il "suo" canestro più bello

A mente serena, il 32enne di Desenzano del Garda rivive quei secondi, quegli attimi che poterà per sempre con sé. Il giocatore, è stato autore di quei due punti utili alla sua squadra, per la vittoria in gara 2 della semifinale playoff contro Matera

"In quegli istanti c’è poco da pensare. Ho visto questa palla ‘vagante’, abbiamo fatto un’azione che non è riuscita, la palla stava per andare nella nostra metà campo e l’ho recuperata. Lì ho preso la decisione: palla in mano, ho visto il canestro e ho tirato. E già da come era partito il tiro, avevo capito che sarebbe entrata. Dopo? Ho provato due secondi di gioia e confusione allucinante. Poi quando la partita è finita è stata una gioia incredibile”. Parla così Alfredo Moruzzi, autore del “magico” canestro che ha sancito la vittoria di due punti della Fortitudo Moncada Agrigento in gara 2 della semifinale playoff contro Matera. A mente serena, il 32enne di Desenzano del Garda rivive quei secondi, quegli attimi che poterà per sempre con sé.

Ma la gioia per quel canestro, per quella vittoria così importante, viene subito investita dall’onda di concentrazione e preparazione per le due fondamentali gare casalinghe contro la Bawer Matera.

“Dobbiamo assolutamente superare questo turno – dice ancora Moruzzi – . Saranno due partite delicatissime perché Matera arriverà qui molto gasata e pronta per recuperare quella sconfitta. Serve il sostegno di tutto: speriamo che il PalaMoncada sia pieno di gente e tifosi per sostenerci”.

La Fortitudo scenderà in campo domani, venerdì 24 maggio, alle 20.30 al PalaMoncada di Porto Empedocle. Ecco il calendario delle semifinali playoff DNA, tra partite disputate e da giocare:

GARA 1
Matera 85 – Agrigento 77
domenica 19 maggio
PalaSassi (Matera)

GARA 2
Matera 58 – Agrigento 60
martedì 21 maggio
PalaSassi (Matera)

GARA 3
Agrigento – Matera
venerdì 24 maggio – ore 20.30
PalaMoncada (Porto Empedocle)

GARA 4
Agrigento – Matera
domenica 26 maggio – ore 18.00
PalaMoncada (Porto Empedocle)

GARA 5
Matera – Agrigento
mercoledì 29 maggio
PalaSassi (Matera).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortitudo, Alfredo Moruzzi racconta il "suo" canestro più bello

AgrigentoNotizie è in caricamento