rotate-mobile
Sport

I guerrieri siete voi: la Fortitudo adesso ci crede, vittoria contro Firenze

Il roster agrigentino non delude aspettative e sogni dei tifosi: la squadra del presidente Salvatore Moncada ha, infatti, vinto con il punteggio di 80 a 83, guadagnando così due nuovi importantissimi punti

La Fortitudo Moncada Agrigento non delude aspettative e sogni dei tifosi: la squadra del presidente Salvatore Moncada ha, infatti, vinto contro la Enegan Firenze con il punteggio di 80 a 83, guadagnando così due nuovi importantissimi punti che spingono la compagine allenata da Franco Ciani a 38 punti nella classifica di Adecco Silver. Capolista indiscussa del campionato, la Fortitudo Moncada Agrigento adesso si preparerà per la nuova gara in casa, al PalaMoncada di Porto Empedocle, in programma per domenica 16 marzo, alle 18, contro l’Acmar Ravenna.

SITUAZIONE CLASSIFICA. Così come spiegato dalle numerose notizie di stampa apparse negli ultimi giorni, l’Arcanthea Lucca ha abbandonato il campionato: la squadra toscana ha infatti presentato rinuncia a proseguire l’attività nella stagione di Adecco Silver e la Lega nazionale pallacanestro – seguendo il “Regolamento per le gare” – ha deciso di rendere nulle tutte le partite disputate finora da Lucca. In questo modo verranno, quindi, sottratti i punti “conquistati” contro i lucchesi dalle altre squadre partecipanti al torneo. Ma per vedere pubblicata ed ufficializzata la “nuova classifica”, bisognerà attendere il momento in cui la Federazione italiana pallacanestro, attraverso l’Ufficio del Giudice Sportivo Nazionale, prenderà in esame le motivazioni della mancata disputa della gara in calendario tra Arcanthea Lucca e Viola Reggio Calabria.

Intanto, di seguito, ecco tabellino e classifica aggiornata (stilata senza considerare – quindi – i provvedimenti per il “caso Lucca”)

Il tabellino
Parziali: 19-22, 19-23, 14-17, 28-21.

Enegan Firenze – 80
Young 19, Severini 9, Conti 4, Rancic 27, Castelli 8, Cucco, Quaglia 3, Rabaglietti 8, Schiano 2, Baggio n.e.
Allenatore: coach Attilio Caja.

Fortitudo Moncada Agrigento – 83
Vaughn 36, Mian 11, Chiarastella 11, Mocavero 7, Piazza 13, Anello, Di Viccaro 3, Portannese n.e., De Laurentiis, Giovanatto 2.
Allenatore: coach Franco Ciani.
Assistant coach: Luigi Dicensi.

La classifica
Moncada Agrigento 38,
Bawer Matera 30,
Paffoni Omegna 30,
Mobyt Ferrara 30,
Assigeco Casalp. 28,
Modus FM Roseto 26,
Dinamica Mantova 26,
Remer Treviglio 26,
Arcanthea Lucca 24**,
Acmar Ravenna 24,
Proger Chieti 22,
Viola R. Calabria 22*,
Torrevento BNB 20,
Basket Recanati 18,
Enegan Firenze 16,
Liomatic Group Bari -2

*una partita in meno

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I guerrieri siete voi: la Fortitudo adesso ci crede, vittoria contro Firenze

AgrigentoNotizie è in caricamento