menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
BASKET Div Nazionale B: Fortitudo: matura e vincente-13

BASKET Div Nazionale B: Fortitudo: matura e vincente-13

BASKET Div Nazionale B: Fortitudo: matura e vincente

I biancazzurri non brillano, ma con la poca laboriosità accumulano un vantaggio valevole per i...

Partita strana e altalenante quella che è andata in scena nel pomeriggio di oggi in quel del PalaMoncada, La Fortitudo fissa il risultato a 86 a 77 ma i primi venti minuti sono figli di una prova equilibrata.

Entrambi i roster si studiano e provano ad andare avanti con le ripartenze difensive che si trasformano in offensive. Si chiude bene la Fortitudo, il Francavilla fa la sua partita e in più di un'occasione tenta il sorpasso. Le squadre vanno al riposo lungo in parità: il tabellone del PalaMoncada segna 39-39, merito di un ottimo Leo e di un quasi perfetto Trionfo.

La Fortitudo, come nell'ultima apparizione casalinga, nel terzo quarto "spacca" la partita. Torna a prendersi la retina Paolo Mossi che è regista di perfetti dai e vai con Paparella. I due complici di un Di Viccaro in giornata, strappano la partita e fissano il terzo quarto con un parziale di 60 a 52. 

I biancazzurri non brillano, ma con la poca laboriosità accumulano un vantaggio valevole per i due punti che segnano di fatto la vittoria. Il Francavilla ha fatto la propria gara con un Ferrienti a mezzo servizio, solo cinque i punti oggi per lui, ha messo non poco in difficoltà il roster della Fortitudo. Non bellissima oggi la squadra di coach Ciani, ma la sua forza e la sua maturità hanno fatto sì che i biancazzurri aprissero con una vittoria il girone di ritorno.
PARZIALI 19-20, 20-19, 21-13, 26-25
TABELLINO
Fortitudo: Paparella 13, Giovanatto 5, Birindelli 7, Di viccaro 19, Mossi 23, Anello 6, Chiarastella 0, Brown 2, Pennisi 11.
Francavilla: Sarli 6, De Bellis 14, Trionfo 19, Menzione 2, Leo 13, Calia 0, Musci 0, Stella 9, Labate 9, Ferrienti 5.

Foto di Calogero Montana Lampo

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre lo "Sportello di ascolto solidale": aiuterà anche le famiglie

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento