rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

BASKET Div Nazionale B: Fortitudo: matura e vincente

I biancazzurri non brillano, ma con la poca laboriosità accumulano un vantaggio valevole per i...

Partita strana e altalenante quella che è andata in scena nel pomeriggio di oggi in quel del PalaMoncada, La Fortitudo fissa il risultato a 86 a 77 ma i primi venti minuti sono figli di una prova equilibrata.

Entrambi i roster si studiano e provano ad andare avanti con le ripartenze difensive che si trasformano in offensive. Si chiude bene la Fortitudo, il Francavilla fa la sua partita e in più di un'occasione tenta il sorpasso. Le squadre vanno al riposo lungo in parità: il tabellone del PalaMoncada segna 39-39, merito di un ottimo Leo e di un quasi perfetto Trionfo.

La Fortitudo, come nell'ultima apparizione casalinga, nel terzo quarto "spacca" la partita. Torna a prendersi la retina Paolo Mossi che è regista di perfetti dai e vai con Paparella. I due complici di un Di Viccaro in giornata, strappano la partita e fissano il terzo quarto con un parziale di 60 a 52. 

I biancazzurri non brillano, ma con la poca laboriosità accumulano un vantaggio valevole per i due punti che segnano di fatto la vittoria. Il Francavilla ha fatto la propria gara con un Ferrienti a mezzo servizio, solo cinque i punti oggi per lui, ha messo non poco in difficoltà il roster della Fortitudo. Non bellissima oggi la squadra di coach Ciani, ma la sua forza e la sua maturità hanno fatto sì che i biancazzurri aprissero con una vittoria il girone di ritorno.
PARZIALI 19-20, 20-19, 21-13, 26-25
TABELLINO
Fortitudo: Paparella 13, Giovanatto 5, Birindelli 7, Di viccaro 19, Mossi 23, Anello 6, Chiarastella 0, Brown 2, Pennisi 11.
Francavilla: Sarli 6, De Bellis 14, Trionfo 19, Menzione 2, Leo 13, Calia 0, Musci 0, Stella 9, Labate 9, Ferrienti 5.

Foto di Calogero Montana Lampo

BASKET Div Nazionale B: Fortitudo: matura e vincente

In Evidenza

Potrebbe interessarti

BASKET Div Nazionale B: Fortitudo: matura e vincente

AgrigentoNotizie è in caricamento