rotate-mobile
Sport

BASKET: Cinquecento bambini per la Fortitudo Agrigento

A partire dal nuovo anno, i bambini che frequentano dalla prima alla quinta elementare...

Sono oltre 500 i bambini coinvolti nel "Progetto Scuola", promosso dalla Fortitudo Moncada Agrigento e teso ad espandere la cultura cestistica nel territorio e a fornire una struttura sportiva agli istituti scolastici che non ne sono in possesso.

Il dirigente del settore giovanile, coach Riccardo Cantone, e il direttore sportivo Cristian Mayer hanno dato così vita ad una partnership tra la società del presidente Salvatore Moncada e tre scuole elementari della città di Agrigento: la "Vincenzo Reale" di Fontanelle, con i plessi di Villaggio Mosè; la "Alessio Di Giovanni" di Villaseta e la "Anna Frank" del Quadrivio Spinasanta.

A partire dal nuovo anno, i bambini che frequentano dalla prima alla quinta elementare inizieranno a fare pallacanestro. Di questi oltre 500 piccoli aspiranti cestiti, circa 200 usufruiranno del PalaMoncada di Porto Empedocle, dove si recheranno una volta alla settimana per svolgere l’attività motoria, a spese della società sportiva agrigentina. Nelle scuole già fornite di palestra, invece, si recheranno e faranno lezione gli istruttori di pallacanestro del settore giovanile della Fortitudo Moncada Agrigento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

BASKET: Cinquecento bambini per la Fortitudo Agrigento

AgrigentoNotizie è in caricamento