rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Porto Empedocle

Adecco Silver, la Lega: "Ciani e Vaughn migliori del mese"

I vincitori saranno premiati nei giorni della Adecco Cup di Rimini (7-9 marzo) con i riconoscimenti messi in palio da Lega Nazionale Pallacanestro e Mandraffino Wines

Franco Ciani e Kwame Vaughn sono rispettivamente il miglior allenatore e il miglior giocatore di Adecco Silver del mese di febbraio. Lo ha stabilito la Lega Nazionale Pallacanestro, nell’ambito del premio “Migliore del mese”. Per Franco Ciani, che ha conquistato il titolo in ex aequo con Andrea Zanchi di Casalpusterlengo, è il terzo mese consecutivo. L’allenatore della Fortitudo Moncada Agrigento, infatti, ha già ricevuto lo stesso premio nei mesi di dicembre e gennaio.

“Al record di 4-1 in dicembre e 4-0 in gennaio – scrive la Lega nella motivazione della premiazione di Franco Ciani - ha unito il 5-0 in febbraio. Battendo Bari, Ferrara, Chieti, Recanati e Treviglio. Però c’è una novità: un ex aequo. Che ha dell’incredibile, se si considera che per risolvere la parità con Andrea Zanchi, tecnico di Casalpusterlengo, non sono state sufficienti le tre discriminanti che assegnano il riconoscimento: il record nel mese, il grado di difficoltà delle avversarie, le gare giocate in trasferta. Identico infatti il record di Moncada ed Assigeco (5-0), identico pure l’indice di difficoltà incontrato (90 punti), e sempre due le trasferte sostenute nell’ambito delle cinque gare giocate (a Bari e Recanati i siciliani; a Bari e Chieti i lombardi)”.

L’americano Kwame Vaughn, invece, è considerato uno dei protagonisti del mese perfetto della squadra siciliana: “Protagonista di cinque vittorie in cinque incontri (all’interno della serie salita ad 11 successi consecitivi). Alto 1.90, 24 anni, californiano di Oakland, prodotto di Cal. State Fullerton, Vaughn ha prodotto un mese di febbraio statisticamente rilevante: 20.4 punti e 7.2 rimbalzi, tirando con il 50% da 2, il 54% da 3 ed il 91% ai liberi. Per un indice di valutazione medio per gara di 26.8. Precedendo di un niente l’ala di Roseto, Alex Legion (che si classifica al secondo posto per il secondo mese consecutivo) e quella di Recanati, Sean Mosley, anche lui vicinissimo (tutti racchiusi in 4 punti complessivi)”.

I vincitori saranno premiati nei giorni della Adecco Cup di Rimini (7-9 marzo) con i riconoscimenti messi in palio da Lega Nazionale Pallacanestro e Mandraffino Wines.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adecco Silver, la Lega: "Ciani e Vaughn migliori del mese"

AgrigentoNotizie è in caricamento