menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Franco Ciani

Franco Ciani

Gara esterna per la Fortitudo, Ciani: "Facciamo attenzione"

I biancazzurri in trasferta affronteranno il Casalpusterlengo, una squadra in fase di assestamento, dovute alla mossa di mercato che ha arricchito la squadra con il play Lorenzo Saccaggi proveniente dal Forlì, squadra appena esclusa dal campionato, che entrerà al posto di Filippo Alessandri

Avrà inizio domenica 11 gennaio, sul parquet del Palazzetto di Codogno, il girone di ritorno di questo primo campionato in A2Gold della Fortitudo Moncada Agrigento. Il primo match sarà contro Assigeco Casalpusterlengo, squadra con cui ha già debuttato in casa ottenendo la sua prima vittoria in Gold. Domenica però avrà di fronte un roster diverso, con nuovi equilibri in fase di assestamento, dovuti alla mossa di mercato che ha arricchito la squadra con il play Lorenzo Saccaggi proveniente dal Forlì, squadra appena esclusa dal campionato, che entrerà al posto di Filippo Alessandri.

"E' evidente che la ricerca della società è andata verso il miglioramento della qualità - commenta il coach Franco Ciani - per uscire dal periodo negativo nel quale si trovava, dopo le diverse sconfitte. E' quindi una squadra in fase di recupero, che sta costruendo un equilibrio nuovo, diversa da quella già incontrata nel girone di andata, per cui bisognerà prestare particolare attenzione. Quello di domenica sarà uno scenario molto diverso, sia da un punto di vista tattico che motivazionale".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento