rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Fortitudo all'esame Treviglio, Mayer suona la carica: "Voglio una squadra affamata"

Sarà una partita molto importante per gli agrigentini, che puntano alla qualificazione in Coppa Italia: infatti le prime quattro classificate nel girone di andata (che si concluderà il 13 gennaio) parteciperanno alla "Final four" di Coppa Italia

Allenamenti a ritmo serrato per la Fortitudo Moncada Agrigento, che domenica 23 dicembre, alle 14, scenderà sul parquet al PalaMoncada per la 16esima giornata del campionato di Divisione nazionale A. La squadra di coach Franco Ciani ospiterà la Co.Mark. Treviglio, compagine che si trova al quinto posto della classifica, a soli 2 punti di distacco dalla Fortitudo.

Sarà una partita molto importante per gli agrigentini, che puntano alla qualificazione in Coppa Italia: infatti le prime quattro classificate nel girone di andata (che si concluderà il 13 gennaio) parteciperanno alla “Final four” di Coppa Italia.

“La classifica si sta accorciando: è un campionato molto equilibrato – ha detto il direttore sportivo Cristian Mayer – . Mi aspetto una reazione della squadra dopo la brutta prestazione di Ferrara, dove abbiamo fatto una partita ‘incolore’ sotto l’aspetto dell’emotività; siamo stati dominati. Spero che questo in casa non succeda. Purtroppo bisogna capire che in questo campionato si deve giocare sempre con tanta ‘fame’. Perché basta mollare un pizzico per soffrire”.

La partita sarà trasmessa in diretta su SportItalia2, canale 61 del digitale terrestre e 226 di Sky. Per questo motivo, infatti, si è reso necessario l’anticipo alle ore 14.

CLASSIFICA DNA

1. Zerouno Torino 22 
2. Bawer Matera 20 
3. Moncada Solar Agrigento 18
4. SBS Castelletto 18
5. Co.Mark Treviglio 16
6. ArcAnthea Lucca 16
7. BLS Chieti 14
8. Paffoni Omegna 14
9. Brandini/Claag Firenze 14
10. Assigeco Casalpusterlengo 12
11. Liomatic Group Bari 12
12. Mobyt Ferrara 12
13. U. S. Basket Recanati 10
14. EnoAgrimm San Severo 10
15. Benacquista Assicurazioni Latina 8
16. Dinamica-DWB Mirandola 8
17. Liomatic Perugia 8
18. Viola Reggio Calabria 8

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortitudo all'esame Treviglio, Mayer suona la carica: "Voglio una squadra affamata"

AgrigentoNotizie è in caricamento