rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Fortitudo-Ferrara, coach Franco Ciani: "Abbiamo riscoperto il piacere di difendere"

Il tecnico del roster biancazzurro interviene dopo la partita vinta tra le mura amiche. La squadra del patron Salvatore Moncada ha conquistato due punti fondamentali in chiave classifica

"Abbiamo fatto qualche piccola modifica nelle rotazioni, cercando di trovare nei vari quarti degli equilibri diversi rispetto a quelli dell'ultimo periodo". Commenta così il coach della Fortitudo, Franco Ciani, la partita tra i biancazzurri e la Mobyt Ferrara, vinta dagli agrigentini per 70 a 59.

"Abbiamo provato a trovare qualche idea diversa, qualche equilibrio nuovo - ha detto l'allenatore - e abbiamo cambiato la distribuzione di spazi all'interno delle rotazioni, ristrutturando un po' il sistema. Ci siamo dovuti un po' reinventare. Questa difesa particolare dell'ultima parte di gara che ha fatto Ferrara, ci ha mandato fuori dagli schemi abituali. In questo ci siamo un po' penalizzati da soli con qualche tiro aperto sbaglia. La cosa che abbiamo riscoperto - rispetto a Castelletto - è stato il piacere di difendere, di tenere gli avversari a 60 punti" ha concluso l'allenatore della Fortitudo Moncada Agrigento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortitudo-Ferrara, coach Franco Ciani: "Abbiamo riscoperto il piacere di difendere"

AgrigentoNotizie è in caricamento