rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Basket, mercoledì da "leoni" per la Fortitudo Agrigento

Il roster di coach Franco Ciani ha battuto con il risultato di 79 a 72 Casalpusterlengo. La partita è iniziata bene per i ragazzi di casa ma Caselpusterlengo è stata agguerrita. A rompere gli equilibri è stato il giovane Fabio Mian

La Fortitudo, ieri sera, ha vissuto un mercoledì da leoni. Il roster di coach Franco Ciani ha battuto con il risultato di 79 a 72 Casalpusterlengo.

La partita è iniziata bene per i ragazzi della Fortitudo, ma Caselpusterlengo è stata laboriosa e agguerrita tanto da recuperare punto su punto. A rompere gli equilibri è stato il giovane Fabio Mian, abile con due schiacciate a lasciare la difesa ospite dietro.

La partita continua ad essere sul filo del rasoio, ma la fame di strappare applausi al proprio pubblico ha prevalso in casa Fortitudo. Bene Vincenzo Di Viccaro, 27 punti per lui, si conferma lottatore anche Fabio Mian con 14 punti realizzati.

Nel roster di Casalpusterlengo il miglior realizzatore è stato Giampaolo Ricci con 18 punti e Roberto Pradin con 15 punti. Il roster del patron Salvatore Moncada occupa il terzo posto in classifica, a meno quatro dalla seconda della classe  Matera.

Tabellino

Fortitudo: Vincenzo Di Viccaro 27, Albano Chiarastella 9, Roberto Chiacig 10, Daniele Demartini 6, Fabio Mian 14, Alfredo Moruzzi 6, Giuseppe Anello 5, Quirino De Laurentis 2, Andrea Quarsisa 0, Xavier Brown-.

Casalpusterlengo: Tommaso Marino 2, Giampaolo Ricci 18, Roberto Pradin 15, Alberto Chiumenti 11, Maco Planezio 6, Federica Bellina 17, Marco Venuto 3, Simone Fiorito-, Luca Vencato -, Giga Jenelidze -.

79-72 (20-20, 20-24, 24-10, 15-18

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, mercoledì da "leoni" per la Fortitudo Agrigento

AgrigentoNotizie è in caricamento