rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Basket, Lucca-Fortitudo: vittoria col "botto" per gli agrigentini

Agrigento vince nei minuti finali una sfida al cardiopalmo. Con questi due punti conquistati il roster di coach Franco Ciani accede di diritto alle "Final Four" di Coppa Italia

La Fortitudo Agrigento vince contro l’Arcanthea Lucca sull’inviolato (finora) parquet del “PalaTagliate” e tocca con mano il sogno Coppa Italia.

Dopo un tempo supplementare, il tabellone segnava 83 punti per Lucca e 86 per l’Agrigento di coach Franco Ciani. I ragazzi del presidente Salvatore Moncada erano riusciti a portarsi sul +11 all’ultimo quarto. Un vantaggio che è però durato poco: Fortitudo avanti di un punto (76-77), fallo di Di Viccaro allo scadere e liberi per Casagrande, che realizza 1 su 2 (77-77). Si è giocato così un tempo supplementare, in cui Agrigento è riuscita ad avere la meglio negli ultimi secondi di gioco.

Adesso bisognerà attendere l’ufficialità dagli organi sportivi, ma stando alla classifica la Fortitudo ha tutte le carte in regola per l’accesso alle “Final Four” di Coppa Italia.

TABELLINO
Parziali: 22-21; 18-17; 16-21; 21-18, 6-9.

Arcanthea Lucca 83 
Sorrentino, Bottioni 4, Gazzotti, Crozza 6, Barsanti 18, Santarossa 18, Casagrande 13, Banti 4, Negri 13, Parente 7.
Allenatore: coach Roberto Russo.

Fortitudo Moncada Agrigento 86
Anello 13, De Martini 7, Mian 11, Moruzzi 5, Di Viccaro 20, Quarisa 2, Chiartastella 6, De Laurentiis 8, Giovanatto 10, Brown 4.
Allenatore: coach Franco Ciani.
Assistant coach: Luigi Dicensi.

Usciti per 5 falli: Barsanti (Lucca); Parente (Lucca); Anello (Agrigento); Mian (Agrigento); Di Viccaro (Agrigento).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Lucca-Fortitudo: vittoria col "botto" per gli agrigentini

AgrigentoNotizie è in caricamento