rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Racalmuto

Autodromo Valle dei templi, si è concluso il campionato "Time Attack"

In totale Pitari accumula 660 punti vincendo il campionato Stock 1.6-1.9 seguito dai fratelli Montalto su Fiat 500 Abarth e da Francesco Velati su Renault Clio RS. Brillante prestazione del pilota maltese Daniel Montebello

Nonostante qualche nuvolone minaccioso in cielo, i piloti sono riusciti a dare il massimo registrando anche nuovi “record personali”. Il siracusano Ignazio Pitari, su Renault Clio Rr, è sceso sotto il muro del 1.20” chiudendo la giornata al secondo posto alle spalle di Giuseppe Fugale su Lotus Elise che si classifica primo. 

In totale Pitari accumula 660 punti vincendo il campionato Stock 1.6-1.9 seguito dai fratelli Montalto su Fiat 500 Abarth e da Francesco Velati su Renault Clio RS. Brillante prestazione del pilota maltese Daniel Montebello che a bordo della sua Mitsubishi Evo 9 chiude la stagione vincendo la Pro 4 wd e classificandosi secondo nell’assoluta. 

Nella stessa classe chiude al secondo posto di campionato Antoine Vella, anch’egli su Mitsubishi Evo; terzo posto per il giovane pilota marsalese Francesco Mezzapelle su Audi S3.

Già dalla prima sessione si sono fatti notare i piloti dalle importanti ambizioni: Giuseppe Lonardo su Porsche Gt3  ha fatto registrare il primo posto assoluto con il tempo di 1.11”.5.; a seguire il palermitano Francesco Briguglia su Porsche 997 chiude con 1.14”.4 e a solo 1 secondo di distacco trova posto un nuovo “Time-Attacker”; si tratta di Luca Campo su Alfa Romeo 4C che per il prossimo anno darà filo da torcere ai piloti della categoria Stock 2WD.

Francesco Briguglia si aggiudica il primo posto della classe Stock 2wd seguito da Silvestro Pitari su Renault Megane Rs e Giuseppe Russello che con la sua Mazda Mx5 è riuscito a tenere testa in una delle classi più combattute del “Time Attack”. Sfortuna per  Angelo Arena che  a metà mattinata si ritira per un guasto meccanico ma chiude da leader la categoria Pro 1.2-1.6 con la sua “pepatissima” Fiat Punto.  Al secondo posto della categoria troviamo Giovanni Grande su Peugeot 106 e al terzo posto, sempre su Peugeot 106, Domenico Ippolito del team Monti Racing.

Nonostante fosse assente all’ultima tappa di campionato, Keith Cardona viene incoronato campione 2014 per la categoria Pro 2WD grazie ai punti conquistati nelle gare precedenti; Vincenzo Giambanco con la sua Porsche 996 chiude il campionato in secondo posizione  seguito dall’equipaggio racalmutese Burgio-Curto su Fiat Coupè.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autodromo Valle dei templi, si è concluso il campionato "Time Attack"

AgrigentoNotizie è in caricamento