rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Favara

Atletica leggera, tutto pronto per il "trofeo podistico città di Favara"

Sono aperte le iscrizioni per la partecipazione alla manifestazione che l'11 ottobre 2015 si svolgerà per le vie del centro storico con ritrovo alle 8 per ritiro pacco gara, pettorali. Partenza prevista alle 9.30 dalla centralissima piazza Cavour

E’ partita il conto alla rovescia per la manifestazione sportiva "Trofeo Podistico Città di Favara" organizzata dall’ Associazione Sportiva Dilettantistica “Favara Runners", squadra podistica favarese, con la collaborazione dell’ Opes - Ente di Promozione Sportiva, l’Associazione Culturale “Beddra Favara”, la Proloco Castello ed il patrocinio del Comune di Favara, con lo scopo di valorizzare e promuove lo sport e cultura.  

Sono aperte le iscrizioni per la partecipazione alla manifestazione che l’11 ottobre 2015 si svolgerà per le vie del centro storico con ritrovo alle 8 per ritiro pacco gara, pettorali. Partenza prevista alle 9.30 dalla centralissima  Piazza Cavour.

La manifestazione sportiva vedrà scendere in campo atleti e appassionati runner che sfideranno un percorso sicuramente suggestivo e nello stesso tempo tecnico di 8 km (competitiva) e 4,8 km (non competitiva) per le vie del centro storico di Favara interamente chiuso al traffico, dalla bellissima Piazza Cavour con il Castello Chiaramontano, alla maestosa e monumentale Chiesa Madre e poi via Roma, corso principale di Favara.

Per le iscrizioni alla prova competitiva di 8 Km basterà inviare tramite e.mail all’indirizzo iscrizioni@speedpass.it, il modulo con il relativo certificato medico per attività agonistica (atletica leggera) valido. le iscrizioni resteranno aperte fino alle 24 del 7 ottobre 2015; 

Mentre per la prova non competitiva sarà possibile iscriversi fino alle 9.00 dello stesso giorno della manifestazione con apposito modulo scaricabile sul sito www.speedpass.it. Prevista la  premiazione per i primi 10 classificati M/F, con l’assegnazione del "Trofeo Città di Favara 2015"  al primo uomo e alla prima donna arrivati  in ordine di assoluti, mentre saranno premiati anche l’Atleta M/F più anziano, l’atleta M/F più giovane e la premiazione per il gruppo sportivo più numeroso presente alla prova competitiva.

Previsti anche per la prova non competitiva di 4,8 km, riconoscimenti per il primo uomo e la prima donna arrivati. Un momento particolare sarà dedicato ai più piccoli che percorreranno un giro della piazza  non competitivo, oltre ai tanti gadget della manifestazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica leggera, tutto pronto per il "trofeo podistico città di Favara"

AgrigentoNotizie è in caricamento