menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Al via l'ottava edizione del "Corri Aragona"

La gara è ormai un appuntamento fisso per gli amanti delle competizioni podistiche di tutta la Sicilia. La corsa, organizzata dall'Asd Amatori Aragona si inserisce nel come tappa numero 9 del Grand Prix Regionale Fidal Sicilia senior/master 2014

Si terrà domenica 14 settembre ad Aragona l’attesa gara podistica “Corri Aragona” giunta alla sua ottava edizione.  La gara è ormai un appuntamento fisso per gli amanti delle competizioni podistiche di tutta la Sicilia. La corsa, organizzata dall’Asd Amatori Aragona si inserisce nel come tappa numero 9 del Grand Prix Regionale Fidal Sicilia senior/master 2014 di corsa su strada maschile e femminile e raccoglierà tutti gli appassionati di questo sport.

L’evento regionale, patrocinato dal Comune di Aragona, è ormai un appuntamento fisso della stagione. Come ogni anno l’Asd amatori Aragona, su incarico del Comitato regionale Fidal dell’Acsi provinciale, organizza un evento divenuto punto di riferimento per gli atleti delle numerose associazioni sportive di tutta la Sicilia e per coloro che praticano la corsa a livello amatoriale. Inoltre quest’anno la gara ha anche un intento benefico: parallelamente alla gara si terrà una  corsa podistica promozionale di 2 km non competitiva promossa dal Rotary Aragona colli Sicani in collaborazione con Asd Amatori Aragona, denominata ”Aragona Run For Polio “, scopo dell’iniziativa la raccolta fondi e di sensibilizzazione dell'opinione pubblica il cui obiettivo è combattere e sconfiggere una malattia invalidante come la polio. 

Per l’ottava "Corri Aragona" sono attesi circa 600 atleti che si misureranno lungo un percorso di 10 km. ricavato all’interno del centro cittadino del “paese delle Maccalube” Il raduno dei partecipanti è previsto alle ore 8,30 nel piazzale antistante il campo sportivo “Totò Russo”. La  partenza, in un’unica batteria, alle 9.30. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Coronavirus: è arrivato lo spray nasale che aiuta a proteggersi

Attualità

Un aiuto per i più deboli: la Brigata “Aosta” dona beni di prima necessità

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento