rotate-mobile
Sport

Campionati regionale master di mezza maratona, bene Gs Valle dei Templi

I migliori piazzamenti sono stati quelli di Giovanni Pullara (quinto in 1h19'02") e Peppino Lojacono (sesto in 1h19'14") nella categoria Mm 40. In campo femminile, invece, Stefania Callea si è confermata la più forte siciliana nella categoria MF 45, vincendo il titolo regionale individuale in 1h37'12"

Ottima prova degli atleti master del Gs Valle dei Templi, che a Sant'Agata di Militello hanno partecipato ai campionati regionali master di mezza maratona (km 21,097), validi anche come quinta prova del Gran Prix Regionale Fidal. 

Una gara difficilissima a causa del percorso molto impegnativo e del caldo afoso (28 gradi e alto tasso di umidità) che hanno influito non poco sulle prestazioni cronometriche dei singoli atleti e sull’alto numero di ritirati (oltre un centinaio su poco più di 600 iscritti). Nella classifica a squadre il Gs Valle dei Templi, un po’ a sorpresa, ha ottenuto il secondo posto, dietro alla universitas Palermo e davanti alla Libertas Piazza Armerina, grazie alle ottime prove di tutti gli atleti in maglia “orange”, che stoicamente hanno resistito al caldo e alla fatica pur di portare punti preziosi alla classifica.

 I migliori piazzamenti sono stati quelli di Giovanni Pullara (quinto in 1h19’02”) e Peppino Lojacono (sesto in 1h19’14”) nella categoria Mm 40. In campo femminile, invece, Stefania Callea si è confermata la più forte siciliana nella categoria MF 45, vincendo il titolo regionale individuale in 1h37’12”. Coraggiosa la prova della realmontina, nonostante un forte dolore al ginocchio che l’ha accompagnata per tutta gli oltre 21 chilometri del percorso. 

Ottima anche la prova dell’altra agrigentina Edna Caponnetto, che nonostante una condizione non ancora ottimale su questa distanza ha retto a lungo il ritmo del gruppetto delle migliori, arrendendosi negli ultimi 5 km: per lei comunque un ottimo 1h33’02”, sesto posto finale nella categoria Mf 40 e “crono” non troppo distante dal suo primato personale, ottenuto però in condizioni climatiche decisamente migliori. Prossimo appuntamento per i master agrigentini il 10 novembre con la penultima tappa del Grand Prix Regionale Maratonine a Siracusa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati regionale master di mezza maratona, bene Gs Valle dei Templi

AgrigentoNotizie è in caricamento