menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Principi nello sport e nella vita, parola a Nicola Legrottaglie

Il tecnico dei biancazzurri parlerà del senso del gioco come attività libera e che impiega tutte le forze dell'uomo ma anche come il gioco simbolizzi la vita poichè possiede una caratteristica: è una scuola di vita

Giovedi 12 novembre alle  20.30, presso il Dioscuri Bay Palace di San Leone, l'allenatore Nicola Legrottaglie tratterà sui valori e principi nello sport e nella vita. All'incontro saranno presenti tutti i calciatori dell'Akragas, i dirigenti biancazzurri e molti "atleti di Cristo" provenienti da diverse provincie siciliane; argomento dell'incontro sarà il senso del gioco come attività libera e che impiega tutte le forze dell'uomo ma anche come il gioco simbolizzi la vita poichè possiede una caratteristica: è una scuola di vita. 

Lo sport aiuta a formare virtù e valori come la perseveranza, la determinazione, la disponibilità, e la prontezza al sacrificio, la disciplina interiore ed esteriore, il rispetto per il prossimo. Sono queste alcune delle virtù che, anche e sopratutto nella vita rivestono un ruolo fondamentale. L'incontro sarà anche l'occasione per presentare l'associazione "Compassion Italia onlus" che si occupa di adozione a distanza e si pone come difensore dei bambini per liberarli dalla povertà spirituale, economica, spirtuale e sociale e prepararli per diventare adulti cristiani maturi e realizzati. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento