menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Ludovica Civiltà, Miriam Di Francesco e Maria Carlotta Rizzo

Ludovica Civiltà, Miriam Di Francesco e Maria Carlotta Rizzo

Agrigento, tre atlete alle finali nazionali di ginnastica artistica

Per Ludovica Civiltà, campionessa regionale, e per Miriam Di Francesco è la prima meritatissima finale nazionale, mentre Maria Carlotta Rizzo, già finalista alle nazionali del 2013, giunge per la seconda volta al prestigioso traguardo delle selezioni tricolore

Successo per la "Kerkent Gym Team" di Agrigento, blasonata e storica società di ginnastica artistica agrigentina, che piazza 3 delle sue migliori ginnaste alle finali nazionali del Campionato di Federazione di ginnastica artistica, che avrà luogo a Fermo il 16 e 17 maggio prossimi.

Ludovica Civiltà, Miriam Di Francesco e Maria Carlotta Rizzo, si sono infatti qualificate per la fase finale individuale, categoria allieve, nelle difficili e ambite finali nazionali di categoria.

Complimenti alle nostre tre ginnaste, ormai non più promesse ma vere e proprie certezze di questa meravigliosa disciplina sportiva - hanno commentato le allenatrici Federica Arcangeli e Rosa Maria Lazzara -. Siamo estremamente contente di avere centrato l’obiettivo delle finali nazionali. Avere raggiunto tale importante traguardo addirittura con tre atlete del nostro team ci ha reso veramente orgogliose. Il risultato non è stato affatto semplice o scontato, visto il livello generale molto elevato delle competitrici (ben 59 ginnaste), ma le ottime prestazioni espresse dalle nostre ragazze ci hanno dato la conferma delle loro qualità e premiano l'impegno costante di queste giovanissime atlete che, insieme a tutte le altre compagne del team, mantengono sempre alto il livello della ginnastica agrigentina nel panorama regionale e nazionale".

Per Ludovica Civiltà, campionessa regionale, e per Miriam Di Francesco è la prima meritatissima finale nazionale, mentre Maria Carlotta Rizzo, già finalista alle nazionali del 2013, giunge per la seconda volta al prestigioso traguardo delle selezioni tricolore.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento