menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I Pulcini 2009 dell'Athena

I Pulcini 2009 dell'Athena

Torneo di calcio, i "Pulcini 2009" dell'Athena dominano e trionfano al "South Academy Cup"

I piccoli campioni non si sono arresi neanche di fronte a delle inattese difficoltà. Secondo posto, invece, per la categoria under 14

Hanno dominato - vincendo sette partite su sette - l'intero torneo. E ci hanno creduto anche nonostante le difficoltà incontrate dalla semifinale in poi. I "Pulcini 2009" dell'Athena, per incoraggiarsi a vicenda, hanno ripetutamente canticchiato o semplicemente sussurrato quello che è l'inno della loro squadra: "Tu non devi mollare, abbiamo un sogno nel cuore: l'Athena torna campione ...". Parole che sono diventate una vera e propria filosofia di vita calcistica. E che nella seconda edizione del "South Academy Cup" (organizzato dall'Accademia Atalanta), svoltosi ad Avola da venerdì a domenica, sono state veramente da sprone per i "Pulcini 2009". I piccoli calciatori nerazzurri - caparbiamente guidati da mister Giovanni Sorce - stringendo i denti sono riusciti ad imporsi, in finale, sulla Mediterranea. E lo hanno fatto ai calci di rigore. "Al termine di un percorso esaltante, dimostrando una buona organizzazione ed evidenziando ottime individualità" - per come ha scritto la scuola di calcio Athena - .

Alzare la coppa al cielo, per i "Pulcini 2009" ha avuto, dunque, un'importanza maggiore: hanno tenacemente sconfitto le inattese difficoltà - dimostrando platealmente di saper essere squadra - e si sono confermati campioni in carica. Lo scorso anno, infatti, sempre contro la Mediterranea avevano primeggiato in finale.   

L'Athena ha conquistato - sempre nello stesso torneo organizzato dall’Accademia Atalanta - anche un secondo posto. La categoria under 14, guidata da mister Sossio Aruta, dopo un avvio complicato delle prime partite, è stata sconfitta in finale contro il Katane’ Soccer con il risultato di 3-0, dopo aver battuto in semifinale il quotato Camaro Academy per 3-1.

Fra i "Pulcini 2009", Sebastiano Gennaro ha ricevuto il premio di "Miglior portiere". 


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento