rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

L'astronauta Luca Parmitano dallo spazio: "Forza Akragas!"

E' stato l'agrigentino Alfonso Basile a chiedere un "aiuto dallo spazio" a Parmitano per l'installazione dell'impianto di illuminazione allo stadio. Parmitano dallo spazio: "Bastasse veramente cosi' poco... Forza Akragas!"

Un "forza Akragas" caduto dal cielo. Sì, proprio così. Un'incitazione speciale per la squadra di calcio della città di Agrigento, che quest'anno disputerà il campionato di serie D. Arriva direttamente dallo spazio. A farla sulla sua pagina Facebook è stato Luca Parmitano, astronauta originario di Paternò (Catania), che dal 28 maggio 2013 è partito con la "Sojuz TMA-09M" dal Cosmodromo di Baikonur, Kazakistan, in direzione della Stazione Spaziale Internazionale. 

E' stato l'agrigentino Alfonso Basile a chiedere un "aiuto dallo spazio" a Parmitano: "Luca qui ad Agrigento dicono che se rispondi a questo post scrivendo 'Forza Akragas' faranno l'impianto delle luci notturne allo stadio di Agrigento. Se la politica non ci riesce, che ci pensi un'astronauta. Grazie mille" ha scritto  Basile sulla "bacheca" virtuale di Parmitano. L'astronauta, appena poche ore dopo, ha  commentato il post, scrivendo: "Bastasse veramente cosi' poco... Forza Akragas!". Chissà che il "forza Akragas" giunto direttamente dallo spazio non serva veramente ad accelerare l'installazione dell'impianto di illuminazione notturna per lo stadio "Esseneto". 

ECCO IL POST DA FACEBOOK:

Il post di Basile sulla bacheca di Parmitano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'astronauta Luca Parmitano dallo spazio: "Forza Akragas!"

AgrigentoNotizie è in caricamento