rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Canicattì

CALCIO: Aria di rinnovamento all'interno della Pgs Domenico Savio

I giovani impegnati nel sociale a Canicattì, vogliono essere protagonisti del volontariato per...

Giornate intense per l'Asd Pgs Domenico Savio dal punto di vista dirigenziale, Lo Bue dopo 12 anni di presidenza e tante soddisfazioni lascia la presidenza a favore di Lorenzo Li Calzi. indimenticabili gli anni di Lo Bue dove la Pgs ha vinto numerosi titoli regionali e nazionali, per memoria ricordiamo la storica finale nazionale 2004 a Torino dove la Pgs arrivò al terzo posto.

La ventata d’aria nuova è stata decisa per iniziare un nuovo ciclo generazionale. I giovani impegnati nel sociale a Canicattì, vogliono essere protagonisti del volontariato per mezzo dello sport. Dopo l’accettazione della carica di presidente da parte di Li Calzi si è reso d’obbligo il rinnovamento del direttivo e del consiglio. Il nuovo direttivo è così formato: vicepresidente Biagio Tringale, tesoriere Salvatore Lo Bue , segratario Agostino Guccione, direttore tecnico Cesare Calabrò.

Nella dirigenza  sono entrati nuovi volti, alcuni ex atleti della Domenico Savio: D’angelo, Di Natale, Rampello, Moncado, Giordano e Sanfilippo. Lo staff sanitario continuerà ad essere guidato dal Giuseppe Ferraro.

Intanto sul fronte palazzetto dello sport fanno sapere gli addetti ai lavori della Pgs non si muove nulla.  L’amministrazione dopo mesi e continue sollecitazioni non degna ne di incontri, ne di risposte la dirigenza. Il palazzetto comunale di c.da Giarre, pieno d’attività non da spazio. Il palazzetto “Saetta-Livatino” continua ad essere un mistero del perché è inagibile per il calcio a 5.

“Unico rammarico
-  fa sapere il direttore tecnico Calabrò - non capire il perché ci vengano preclusi questi impianti, per poi vedere che nel nuovissimo palazzetto si può solo praticare il basket e la pallavolo. Gli impianti comunali devono essere della comunità di Canicattì e non dei privilegi per pochi. Questi impianti sono diventati strutture pubbliche utilizzate come se fossero private”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CALCIO: Aria di rinnovamento all'interno della Pgs Domenico Savio

AgrigentoNotizie è in caricamento