rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Aragona-Aversa solo andata, Pamela Salamone esordisce in A

La pallavolista aragonese fa il suo esordio in serie A. La centrale oggi indossa la maglia dell'Aversa, squadra importante e di blasone. Pamela Salamone ha firmato il suo contratto in estate, sacrifici e sudore fino ad arrivare a quel grande sogno: il debutto in serie A

Aragonese, centrale e di talento: Pamela Salamone esordisce in serie A con la maglia dell'Aversa. Venticinque anni, pallavolista e gavetta da vendere, un contratto firmato in estate e tante belle speranze. Pamela Salamone ha vestito anche la maglia dell'Akragas volley, per poi girare l'Italia.

In questa sessione di mercato estivo, la serie A bussa alla porta di Pamela Salamone: un accordo e poi la firma ufficiale con la società campana. Sicilia-Aversa solo andata, con una valigia piena di sacrifici e buoni propositi. La serie A come sogno di vita, sudore e testa bassa, la giovane aragonese ha realizzato il suo sogno: "Volevo spaccare tutto e non vedevo l’ora di entrare in campo. Che emozione il debutto in Serie A. E’ stato stupendo vedere quel pallone che si stampava sul taraflex e in quel momento ho capito che tutti gli sforzi e i sacrifici fatti in questi anni servivano proprio a vedere cadere a terra quel pallone. Poi è arrivato anche il secondo punto che ha completato la mia gioia. Spero sia solamente l’inizio di una nuova avventura: voglio dare una mano a questa squadra straordinaria e conquistare con la Clendy Aversa qualcosa di importante".

Pamela Salamone trova fortuna lontana da Agrigento, quella città dove il volley è sparito da qualche anno. L'eco delle vittorie dell'Akragas volley è Pamela Salamone-6ancora dentro il "Nicosia", la società si è sciolta come neve al sole. La centrale aragonese adesso si "prende" Aversa, squadra importante e di blasone: "Stiamo sudando ogni giorno della settimana per arrivare sempre più in alto consapevoli del fatto che serve sempre fare qualcosa in più delle nostre avversarie per imporci in ogni gara. Questo è un campionato difficilissimo. Qui - dice Pamale Salamone - c'è un gruppo fantastico come veramente poche volte ho avuto il piacere di avere. Siamo tutte molto giovani e piene di entusiasmo. C’è la voglia di vincere che appartiene ad una grande squadra. Siamo unite e felici di stare insieme: questo è il trucco per disputare una stagione da protagonista".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aragona-Aversa solo andata, Pamela Salamone esordisce in A

AgrigentoNotizie è in caricamento