rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Aragona

Pallavolo Aragona, la partita perfetta: la capolista Santa Teresa di Riva al tappeto

Tre a uno il punteggio, il PalaNicosia colmo di tifosi per la gara decisiva dominata fin dall'inizio

La Seap Pallavolo Aragona gioca la partita perfetta nel momento decisivo del campionato di serie B2, girone I. Nel big-match contro la capolista Amando Santa Teresa di Riva, andato in scena ieri pomeriggio in un PalaNicosia di Agrigento colmo di tifosi, la squadra di coach Paolo Collavini ha vinto 3-1.

La gara è stata dominata fin dalle prime battute. La seconda della classe accorcia così a -3 dalla vetta. Le due formazioni sono scese in campo con i sestetti base. Per la Seap Aragona: Baruffi in regia, Biccheri opposto, Macedo e Composto centrali, Do Nascimento e Cammisa schiacciatrici, Marangon Libero. Nel corso del match è entrata la schiacciatrice, Carolina Falcucci.

L’Amando Santa Teresa di Riva ha risposto con Agostinetto in palleggio, Bertiglia opposto, Richiusa e Mercieca centrali, Rania e Marino martelli ricevitori, Foscari Libero. Durante la partita coach Pietro Camiolo ha utilizzato anche Sara Casale, Giulia De Luca e Giordana Siracusano. Parte fortissimo la squadra di casa, sostenuta da circa 300 tifosi che ruggiscono dalla gradinata: 5-1, 11-7, 20-12 i parziali.

L’intero incasso è stato devoluto in beneficenza alla Croce Rossa Italiana, sezione di Agrigento, per contribuire all’acquisto di un’ambulanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo Aragona, la partita perfetta: la capolista Santa Teresa di Riva al tappeto

AgrigentoNotizie è in caricamento