rotate-mobile
Sport Aragona

Podismo, tutto pronto per la nona edizione della "Corri Aragona"

La manifestazione si terrà il 15 ottobre nel paese delle Maccalube, come prova numero 24 del Grand Prix interprovinciale Agrigento, Caltanissetta, Enna di corsa su strada Senior/Master

Prende forma la nona edizione della manifestazione podistica "Corri Aragona" che si disputerà domenica 15 ottobre nel paese delle Maccalube. L'Associazione sportiva dilettantistica "Amatori Aragona" sta infatti lavorando per definire gli ultimi dettagli al fine di realizzare il grande evento che negli ultimi anni ha radunato centinaia di amanti della corsa, semplici dilettanti e professionisti, ad Aragona per una gara sempre affascinante. 

La gara podistica indetta dalla Fidal Agrigento e dalla ACSI, sarà valida come 24° prova del "Grand Prix Interprovinciale Agrigento, Caltanissetta, Enna" di corsa su strada Senior/Master. "I partecipanti saranno impegnati quest’anno su un nuovo circuito pianeggiante di 10 Km con partenza e arrivo da Via E. La Loggia alle ore 9,30 - spiega Nino Vaccarello, presidente dell'associazione Asd 'Amatori Aragona' - la  Corri Aragona oltre a rappresentare una manifestazione di grande spessore sportivo, perché divenuta un punto di riferimento per tutti gli appassionati delle corse su strada e atleti in rappresentanza delle società sportive siciliane, è anche un’occasione preziosa che mette in risalto i sani valori che una gara podistica di atletica leggera è in grado di trasmettere. 

"La manifestazione è anche un'occasione - aggiunge Vaccarello - di grande richiamo turismo e dà agli atleti e i familiari al seguito l’opportunità di apprezzare le bellezze artistiche e paesaggistiche  della città di Aragona. Confortati dal successo delle precedenti edizioni, desideriamo preparare una manifestazione che possa coinvolgere il più possibile quanti credono nei valori che lo sport ancora oggi riesce a trasmettere. Per questa ragione, qualunque persona che ami lo sport, il benessere, il vivere sano, potrà decidere per un giorno di partecipare ed essere attore di una vera giornata di sport".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Podismo, tutto pronto per la nona edizione della "Corri Aragona"

AgrigentoNotizie è in caricamento