rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Aragona

Gimkana "Città di Aragona", vincono i fratelli La Mantia

Sono arrivati secondi gli aragonesi Valenza e Presti, terzo posto per la coppia Calleia e Buscemi

Sono Maurizio e Angelo La Mantia, i due vincitori della settima gimkana "Città di Aragona", organizzata dall'associazione "Grifone Corse". I due appassionati, arrivati da Vicari per l'evento, hanno totalizzato nell'ultima serata un tempo di 3 minuti e 42 secondi, portando al termine nel migliore dei modi i giochi delle varie soste e riuscendo così a battere i secondi arrivati, loro di Aragona, Christian Presti e Salvatore Valenza (4.05). Terzi, sul gradino più basso del podio, gli argonesi Stefano Calleia e Carmelo Buscemi, dei veterani della competizione aragonese che anche quest'anno ha riscosso un grandissimo successo di pubblico.

Sviluppatasi su tre serate nella centrale piazza Aldo Moro, la competizione realizzata grazie al contributo dell'associazione guidata dal presidente Salvatore Saldì, è stata un evento sportivo ma anche uno spettacolo all'insegna del divertimento, condotto dalla presentatrice Sofia Di Nolfo. A premiare i vincitori è stato il sindaco di Aragona Peppe Pendolino, soddisfatto per la riuscita dell'evento, e Salvatore Saldì, principale organizzatore dela manifestazione, inserita nel programma di eventi dell'estate aragonese. 

Soddisfatto anche il presidente dell'associazione Totò Saldì: "Anche se è stato stancante organizzare tutto, sono davvero soddisfatto della riuscita della manifestazione. Vedere così tanta gente partecipare e un pubblico così numeroso, è una grande soddisfazione. Ringrazio per il sostegno il sindaco e l'assessore Pietro Salamone, oltre ai miei collaboratori Salvatore Clemenza e Lorenzo Licata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gimkana "Città di Aragona", vincono i fratelli La Mantia

AgrigentoNotizie è in caricamento