rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Volley, Aphesis-Sicania al PalaHamel di Porto Empedocle

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Domenica di grande pallavolo al PalaHamel di Porto Empedocle. Alle 17:30 andrà di scena la serie C femminile dove l'Aphesis affronta la Sicania Volley. La formazione empedoclina dovrà obbligatoriamente tornare a vincere se vuole allontanarsi dalla zona calda della classifica. L'Aphesis avrà di fronte ha un avversario in gran forma reduce da 7 vittorie consecutive, al contrario, le ragazze empedocline vengono da 3 ko consecutivi e una serie di infortuni che stanno condizionando l'intera stagione; sono molte le giocatrici, che nel corso delle ultime partite, si sono adattate a ruoli che originariamente non erano propri al fine di sopperire alle carenze di organico causate dagli infortuni e alla ristretta rosa.

Subito dopo andrà di scena il big match della 1^giornata di ritorno del campionato di serie D maschile; si sfideranno la 2^ e la 4^ in classifica, rispettivamente, la Pluriass Empedocle Volley tornata al successo nell'ultimo incontro e l'A.P.D. Club Leoni di Palermo sconfitti all'andata per 3 a 0.

Si prospetta una partita molto combattuta; i palermitani arrivano in gran forma con 5 successi consecutivi, riuscendo a sconfiggere anche l'Ottica Sottile Barcellona (prima della classe), certamente scenderanno in campo con tanta voglia di "vendicare" la sconfitta casalinga rimediata tra le mura amiche all'inizio della stagione. Le due società sono separate solo 3 punti in classifica e la voglia di vincere sarà altissima da entrambi le parti. Il tecnico Enrico Ferrigno potrà contare, dopo un periodo di infortuni e assenze che hanno fatto perdere qualche punto per strada, sulla rosa al completo per poter contrastare la minaccia avversaria.

Si spera in una cornice di pubblico numerosa e calorosa, per sostenere sia le ragazze dell'Aphesis Lo Bello Divani che dovranno vincere per uscire dalla zona calda della classifica, sia per i ragazzi della Pluriass Empedocle Volley che invece sperano nei tre punti vittoria per cercare di rimanere in scia all'Ottica Sottile Barcellona distaccata di due sole lunghezze.

Appuntamento quindi a partire dalle 17:30 al Pala Hamel di Porto Empedocle per una giornata all'insegna della pallavolo,come non si vedeva da tempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Aphesis-Sicania al PalaHamel di Porto Empedocle

AgrigentoNotizie è in caricamento