menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Francesco Nobile

Francesco Nobile

Akragas-Empedoclina, Nobile: "Strano ma bello affrontare la mia squadra del cuore"

Amichevole del giovedì all'Esseneto. La squadra biancazzurra del patron Alessi ha affrontato i granata empedoclini. Ospite d'eccezione, Franco Ciani, allenatore della Fortitudo Moncada Agrigento

Post partita tra sorrisi e battute goliardiche in casa Akragas. L'amichevole con l'Empedoclina, giocata questo pomeriggio allo stadio Esseneto, ha messo davanti due tecnici e amici come Pino Rigoli e Ciccio Nobile.

"E' stata un'amichevole proposta da me, - ha detto l'allenatore dell'Empedoclina - ci siamo divertiti e questo va bene. E' stato strano affrontare l'Akragas, anche se si è trattata di un'amichevole: questa squadra è nel mio cuore. L'esperienza all'Empedoclina mi sta davvero servendo, mi piace vivere la partita il sabato. Tornando a oggi, ringrazio Pino Rigoli per la disponibilità: non ho voluto vincere per non stancarli (sorride, ndr)".

A complimentarsi con Nobile, anche il patron dell'Akragas Silvio Alessi: "Oggi li abbiamo stracciati - ha detto un sorridente Silvio Alessi - . Scherzi a parte, è stata una bella idea questa sfida: ho rivisto vecchi amici, ma soprattutto una buona squadra".

Spettatore d'eccezione della sfida tra Akragas ed Empedoclina è stato il coach Franco Ciani, allenatore della Fortitudo Moncada Agrigento, squadra di pallacanestro della città, neopromossa nella seconda categoria nazionale. "Sono veduto a vedere la squadra del mio amico Francesco Nobile, - ha detto Ciani - ma ho anche apprezzato alcune giocate dell'Akragas. Purtroppo - ha detto il coach della Fortitudo - in questa stagione non ho mai visto la squadra di mister Rigoli, oggi ho colto l'occasione per assaporare un po' di calcio".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento