rotate-mobile
Altro

Vela, l’agrigentino Andrea Barbera in regata al “Nastro rosa tour”

E’ partita dal porto di Genova la regata d’altura offshore con 10 team che si sfideranno in giro per l’Italia fino al 9 luglio

Si chiama “Nastro rosa tour” ed è partito dal porto di Genova proprio oggi, mercoledì 15 giugno. Si tratta di una regata d’altura offshore che attraverserà l’Italia in 8 tappe fino al 9 luglio con l’arrivo a Venezia. 

Tra i partecipanti c’è anche il velista agrigentino Andrea Barbera. Una sfida in mare alla quale prendono parte 10 team in 2200 chilometri di mare a bordo dei nuovissimi monoscafi monotipo “Beneteau Figaro 3”, la prima barca di produzione di serie dotata di foil.

L’evento è organizzato dalla Marina militare italiana insieme al Ministero della difesa in collaborazione con la Gazzetta dello sport e deve il suo successo al patron Riccardo Simoneschi che ha riportato in auge un format vincente degli anni 90: “Il giro d’Italia a vela” di Cino Ricci.

Andrea Barbera, atleta dello yacht club di Capo d’Orlando, sarà al comando del team ”Sanfer/Visconti” in coppia alternata con Silvano Faraon e Giovanni Campi, atleta esperto dello yacht Club di Bergamo. Barbera, vincitore del prestigioso premio ”Velista dell’anno Tag Heuer 2020”, è reduce da numerose avventure tra cui 2 giri d’Italia a vela. Ritorna quindi sui campi da regata nazionali rappresentando i colori della Trinacria e della sua città.

Per seguire la regata basterà collegarsi con il sito www.nastrorosatour.it dove un tracking permetterà di seguire la posizione delle imbarcazioni in tempo reale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vela, l’agrigentino Andrea Barbera in regata al “Nastro rosa tour”

AgrigentoNotizie è in caricamento