rotate-mobile
Altro

Rally Città di Modena: il pilota agrigentino Agostino Craparo alla finale nazionale

Non molto distante da Maranello correranno i migliori d’Italia: tutti a caccia di un’opportunità per lanciarsi nell’elite del rallismo tricolore

Grande occasione per la conquista del tricolore al Rally Città di Modena per l’agrigentino Agostino Craparo.

Si tratta della finale nazionale ACI Sport Rally Cup Italia che si correrà sabato 30 e domenica 31 ottobre.

Per il pilota è la gara dell’anno. Non molto distante da Maranello correranno i migliori piloti d’Italia: tutti a caccia di un’opportunità per lanciarsi nell’elite del rallismo italiano.

Ad accedere alla finale sono stati i vincitori di ciascuna classe e categoria, emersi dalle 44 gare di qualificazione nelle 9 Zone geografiche della Coppa Rally di Zona ACI Sport. 

Agostino Craparo, dopo aver vinto l’ottava zona (Sicilia), in coppia con il navigatore nisseno Giovanni Lo Verme, a bordo della Mitsubishi Lancer evo 9 N4, daranno battaglia con l’obiettivo di laurearsi campioni d’Italia. 

In gara 242 equipaggi, dei quali 215 finalisti, cifra record per la Finale organizzata dall’Automobile Club Modena, in collaborazione con la Scuderia Automobilistica San Michele. 

Da questi verrà fuori il migliore per ciascuna delle 47 classi in gara e le categorie Assoluta, Under 25, Under 25 Due Ruote Motrici, Over55, Femminile, Scuderie, Squadra Delegazione Regionale e miglior Preparatore/Noleggiatore. Sette le prove speciali previste, per un totale di 76,55 km cronometrati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rally Città di Modena: il pilota agrigentino Agostino Craparo alla finale nazionale

AgrigentoNotizie è in caricamento