rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Altro

Premi Discobolo: 3 giorni di sport e spettacolo e riconoscimenti per gli atleti Bullo e Sebastio

Un pubblico numeroso ha seguito le formidabili performance degli atleti della Nazionale azzurra terza al mondo nella specialità di ginnastica aerobica

Si è conclusa con l'assegnazione dei premi Discobolo a 2 atleti del Team Italia della squadra di ginnastica aerobica, Anna Bullo e Francesco Sebastio, la “3 giorni” di sport e spettacolo proposta dall'associazione sportiva Discobolo in piazza Scandaliato, a Sciacca, con il contributo del Ministero dello Sport, della Regione siciliana, del Comune di Sciacca e dell'Asi.

Un pubblico numeroso ha seguito le formidabili performance degli atleti della Nazionale azzurra terza al mondo in questa specialità, nel corso della XIII edizione di ”Aerobic Competition” e nella seconda parte la rappresentazione della storia della Sicilia e del mito di Icaro attraverso un coinvolgente momento di teatro-danza nel quale sono stati interessati, tutti insieme, gli atleti della Nazionale ed i ragazzi della Discobolo che praticano aerobica e sono da alcuni anni ai vertici in Sicilia.

Alla manifestazione, organizzata dalla ”Discobolo”, erano presenti anche alcuni dirigenti e tecnici della Federazione italiana ginnastica che individuano da anni la manifestazione saccense come importantissimo veicolo promozionale per la ginnastica aerobica. C’erano anche alcuni rappresentanti istituzionali, il deputato regionale saccense Michele Catanzaro, il vice sindaco Gianluca Fisco, l'assessore Francesco Dimino, il presidente del consiglio comunale Ignazio Messina. Un riconoscimento speciale anche alla coppia storica Antonio Lollo e Rossella Vetrone che da anni partecipa alla manifestazione saccense ed è molto legata alla città e al sodalizio guidato da Pippo Simone Vullo.

Nel corso dell'evento anche il ricordo di un ragazzo di Sciacca scomparso nelle scorse ore, fratello di una delle giovani che frequentano l'associazione “Discobolo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premi Discobolo: 3 giorni di sport e spettacolo e riconoscimenti per gli atleti Bullo e Sebastio

AgrigentoNotizie è in caricamento