rotate-mobile
Giovedì, 30 Maggio 2024
Altro

Maratona sulla grande muraglia cinese: ci sarà anche il favarese Antonio Simone

Sabato 18 maggio in Cina si svolgerà una delle gare più impegnative ed affascinanti al mondo. Circa 42 chilometri con oltre 5mila gradini

Ci sarà anche Favara alla “Great wall marathon”, l’affascinante maratona sulla leggendaria muraglia cinese. Appuntamento sabato 18 maggio, in Cina naturalmente, dove si svolgerà una delle gare più impegnative al mondo, ma anche ricca di suggestione. Sulla grande muraglia cinese sarà presente la “Favara runners” con Antonio Simone che dovrà affrontare 42 chilometri tra la provincia di Tianjin e il muro dove sono presenti oltre 5mila gradini.

Nata nel 1999, questa maratona è molto più di una semplice corsa con ripide salite e discese. E’ un’incredibile opportunità per scoprire la realtà dei tipici villaggi rurali cinesi con i loro abitanti che sostengono i corridori offrendo ristori in vista dei numerosi gradini della grande muraglia.

La gara, che vede la partecipazione di corridori provenienti da tutto il mondo, è considerata una delle più difficili in assoluto ma è anche una delle più belle e straordinarie avventure che un runner possa vivere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona sulla grande muraglia cinese: ci sarà anche il favarese Antonio Simone

AgrigentoNotizie è in caricamento