rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Altro

La Ippon karate Lentini fa incetta di medaglie: ecco tutti gli atleti qualificati

La società sportiva si aggiudica il primo posto di società nella classifica generale femminile specialità kumite

E' stato un weekend impegnativo per la Ippon Karate Lentini di Sciacca, Ribera, e Sambuca di Sicilia. Sabato 11 maggio, i seniores hanno partecipato al raduno regionale centro tecnico regionale per la specialità kumite (combattimento a contatto controllato). Domenica 12 invece si è svolto il campionato regionale valido per le qualificazione per i prossimi campionati italiani esordienti presso il "Palafijlkam" di lido di Ostia nei primi di giugno.

La squadra ha conquistato 5 medaglie d'argento con gli atleti Carla Cavaleri, Chiara D'anna, Clelia Di Leonardo, Brian Ciancimino, Samuel Sabella. Medaglie di bronzo invece per Nourham La Barbera e Sofia Tramuta. Quinto posto invece per Francesco Attardi.

Tutti gli atleti hanno conquistato l'accesso per i prossimi campionati italiani dove si aggiungeranno Virginia Arcilesi, già qualificata di diritto. I restanti atleti del team, Andrea Martorana , Silvio La Paglia, Filippo Proietto e Giovanni Sicola si sono dovuti arrendere nelle fasi eliminatorie, dimostrando comunque di essere degni atleti del team di appartenenza.

"Con questi risultati - dice una nota - la società sportiva Ippon karate Lentini si aggiudica il primo posto di società nella classifica generale femminile specialità kumite e il secondo posto nella classifica generale maschile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Ippon karate Lentini fa incetta di medaglie: ecco tutti gli atleti qualificati

AgrigentoNotizie è in caricamento