rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Altro

Golf, con il prof. Schettini ieri a Sciacca la prima edizione Costa del Mito Cup

Ospite della giornata il professore di fisica più conosciuto d’Italia. La gara si è disputata su una 18 buche Stableford a 3 categorie sull'East Course

Grande successo ieri, al Verdura Resort di Sciacca, per la prima edizione della “Costa del Mito” Golf Cup. Ospite d’eccezione il professor Vincenzo Schettini, che con i suoi tre milioni di followers sui social network è, senza dubbio, l'insegnante di Fisica più conosciuto d'Italia. 
La gara si è disputata su una 18 buche Stableford a 3 categorie  sull'East Course: il campo da golf numero uno in Italia.

A consegnare i premi, oltre al professor Schettini, anche  il presidente del Distretto Turistico Valle dei Templi e sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'amministratore delegato, Fabrizio La Gaipa, il comandante della Guardia di Finanza di Agrigento, col. Rocco Lopane, e il resort manager del Verdura Golf Resort, Domenico Muratore.

Numerosi gli atleti in gara: sono stati assegnati premi al 1° Netto e 2° Netto per categoria;  1° Lordo, 1° Senior, 1° Lady e 1°Rookie.
I campi da golf del Resort Verdura hanno avuto come sfondo il meraviglioso paesaggio della Costa del Mito: centocinquanta chilometri di spiagge dorate da Selinunte a Gela, un itinerario denso di esperienze che unisce archeologia, natura, storia, enogastronomia.
Per Vincenzo Schettini è stato l'ultimo giorno in Sicilia, in cui ha trascorso una vacanza, invitato dalla DMO a visitare e conoscere i luoghi più suggestivi della Costa del Mito. Un'esperienza che ha lungamente raccontato sui profili social di "La Fisica che ci piace", in cui in modo semplice e divertente spiega ogni fenomeno che avviene attorno a noi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Golf, con il prof. Schettini ieri a Sciacca la prima edizione Costa del Mito Cup

AgrigentoNotizie è in caricamento