rotate-mobile
Altro

Ginnastica aerobica, stasera la 14esima edizione di Aerobic Competition Trofeo Città di Sciacca

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Sportiva Discobolo, che ogni anno invita in città il meglio dell’Aerobica nazionale e internazionale

Stasera va in scena la XIV edizione di “Aerobic Competition Trofeo Città di Sciacca”, l'evento internazionale di ginnastica aerobica e teatro-danza che in due serate verrà ospitato nel suggestivo chiostro del palazzo dei Gesuiti dove ha sede il Municipio.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Sportiva “Discobolo” che ogni anno invita a Sciacca il meglio dell’Aerobica nazionale e internazionale, ed è patrocinata dall'assessorato comunale allo sport. 
Ieri sera presso la sede della Lega Navale si è svolta la presentazione dell'evento.

Il presidente Pippo Simone Vullo, la direttrice tecnica della Nazionale Luisi Righetti e la direttrice regionale della ginnastica aerobica, Marinella Riggio, hanno tracciato il programma della due giorni di sport e spettacolo. Nel suo intervento dell'assessore Valeria Gulotta ha elevato l'evento della Discobolo a importante punto di riferimento per lo sport saccense ma anche per la promozione del territorio. 
Stasera e domani sera, dopo le spettacolari routine degli atleti, Aerobic Competition darà spazio alla storia della Sicilia attraverso la danza e la voce narrante di Tiziana Maniscalco. 
Sono intervenuti anche Emanuele Pagliuca, oggi componente dello staff tecnico della federazione, e alcuni degli atleti che parteciperanno alla manifestazione, primo fra tutti il campione del mondo spagnolo Miquel Manè. 
L'appuntamento con Aerobic Competition 2023, giunto alla quattordicesima edizione, è per stasera alle ore 21.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica aerobica, stasera la 14esima edizione di Aerobic Competition Trofeo Città di Sciacca

AgrigentoNotizie è in caricamento