rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

L'Akragas volley saluta il suo pubblico con una sconfitta, quanti errori per le akragantine

Distratte e poco concrete le ragazze di Tani Frinzi Russo vedono sfumare la loro vittoria punto dopo punto. Non bastano i "siluri" della solita Tatiana Lombardo e della efficace Ilenia Buonfiglio, le messinesi fanno il match loro

In un normale sabato pomeriggio, quando tutti si aspettano che la propria squadra del cuore chiuda il regular season in bellezza, vengono invece beffati da una brutta prestazione delle atlete dell'Akragas volley.
 
Distratte e poco concrete, le ragazze di Tani Frinzi Russo vedono sfumare la loro vittoria punto dopo punto. Non bastano i "siluri" della solita Tatiana Lombardo e della efficace Ilenia Buonfiglio, le messinesi fanno il match loro.
 
 
Dopo i primi minuti di gioco le ragazze di Santo Stefano di Camasta schiacciano le agrigentine con un più tre. I muri della Nilsen e della Zambelli diventano l'incubo del Nicosia.
 
Il primo set è chiuso a favore delle ospiti, con il risultato di 23 a 25. Nel secondo set, il tecnico Tani Frinzi Russo prova a scuotere l'orgoglio delle sue, l'assenza di Speranza Maiello pesa come un macigno, la napoletana è lontana dal parquet per un problema al tendine.
 
Ritorna a riprendersi l'abbraccio dei suoi tifosi la Sannino, entrata in diversi spezzoni di partita. Il secondo set è opera dell'Akragas volley, Pichierri e compagne mettono la partita per il verso giusto.
 
Il terzo set, vede sul parquet agrigentino una squadra stanca e con la testa già ai play-off. Sono tanti, troppo gli errori della sempre impeccabile Limda Scimè, a vuoto alcune sue uscite. Tani Frinzi Russo passeggia sulla sua area tecnica arrabbiandosi per i troppi palloni persi, le ragazze di Camastra portano a casa terzo set e partita. Nel post-partita i tifosi continuano ad applaudire le loro beniamine soddisfatti del campionato svolto e appena concluso.
 

Parziali 23-25 25-19 15-25 18-25

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Akragas volley saluta il suo pubblico con una sconfitta, quanti errori per le akragantine

AgrigentoNotizie è in caricamento